Connect with us

News

Turati: “Vogliamo dare fastidio alla Salernitana. I granata hanno voglia di rivincita”

Alla vigilia della prima giornata di Serie C 2025/26, Marco Turati, tecnico del Siracusa, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara d’esordio contro la Salernitana in programma allo stadio Arechi.

Per noi inizia un campionato totalmente differente rispetto a quello dello scorso anno. Questa prima giornata ci ha messo davanti una squadra che fino a due anni fa era in Serie A, con giocatori importanti sia per questa categoria che per quelle superiori. Noi abbiamo fatto il massimo nelle ultime settimane, soprattutto per raggiungere un numero di calciatori sufficiente per affrontare la gara con uno spirito battagliero e con la voglia di dare molto fastidio all’avversario – ha detto il tecnico dei siciliani -. Anche noi, lo scorso anno, volevamo essere protagonisti in campionato.  La Salernitana, dopo aver sbagliato la prima partita in coppa, avrà sicuramente voglia di rivincita. Dal canto nostro, nonostante le problematiche, andremo a Salerno con grandissima voglia. Ho chiesto ai ragazzi di mettere in campo il carattere. Devono prendere questa gara come un duello in cui ognuno può mettere in difficoltà l’avversario“.

Turati ha poi concluso parlando dell’importanza del pubblico in questo inizio di stagione: “Come dissi nella scorsa stagione, il pubblico può essere l’arma in più per fare qualcosa di importante. Nelle ultime dieci giornate dello scorso campionato ci siamo compattati e i nostri tifosi ci ha dato quella spinta in più che ci serviva. Mai come quest’anno abbiamo bisogno di loro, la nostra gente deve starci vicino, spingendoci e spronandoci, soprattutto nelle prime giornate in cui saremo svantaggiati. Non vedo l’ora di tornare a casa nostra e riabbracciarli. Se rimaniamo uniti possiamo fare qualcosa di veramente bello“.

FOTO DA SIRACUSA CALCIO 1924

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News