Connect with us

News

Turati rammaricato: “Salernitana costruita per il titolo. Peccato non aver sfruttato le occasioni avute”

L’allenatore del Siracusa Marco Turati ha parlato in conferenza stampa alla fine del match contro i granata: “Sicuramente c’è molto rammarico. Nonostante le nostre grandi difficoltà per mettere insieme undici calciatori, devo dire che la squadra è stata sfrontata e spavalda davanti ad una squadra costruita per fare un campionato di vertice. Esco dallo stadio contento e con un pizzico di delusione per non aver fatto risultato”.

Il mister dei siciliani si reputa molto soddisfatto della prestazione: “Dal punto di vista personale dico che è veramente complicato lavorare così. La vittoria in campionato ci ha dato grande entusiasmo, ma purtroppo abbiamo perso tanti calciatori per strada facendo un ritiro con pochi elementi ed a volte senza portieri. Per me è stato difficile dare idee alla squadra. Oggi siamo venuti con dieci giocatori, gli altri provengono dal settore giovanile e non si possono ritenere pronti. I miei ragazzi hanno fatto quello che gli ho chiesto gettando il cuore oltre l’ostacolo. Solo così si buttano le basi per creare qualcosa d’importante. Peccato non averla buttata dentro nelle svariate occasioni”.

L’allenatore ha commentato le occasioni avute: “Penso che nel primo tempo Limonelli abbia avuto un’occasione clamorosa essendo un rigore in movimento, poi Puzone sempre nella prima frazione con uno schema su angolo perfetto. L’occasione per Di Paolo però mi rammarica tanto perché era su un fondamentale su cui lavoriamo da un anno. Per forza di cose ci dobbiamo aggrappare al nostro lavoro con ragazzi del 2006 che neanche in Serie D erano sempre titolari. Le prestazioni dei ragazzi mi hanno data tanta gioia”.

Turati ha commentato la squadra granata e lo strumento del Football Video Support:”Penso che la Salernitana non abbia bisogno di presentazioni. I granata hanno ottimi giocatori e oggi vedere subentrare Legowski che due anni fa giocava in Serie A mi ha fatto un certo effetto. I granata hanno grande fisicità e gamba e soprattutto elementi con tanta esperienza. La squadra è stata costruita per vincere. Oggi gli episodi ci hanno dato contro, ma sono favorevole alla tecnologia perché possono aiutare la squadra ed i calciatori stessi. Il Var in A e in B è veramente difficile, qui perdiamo tanto tempo e ne risente il gioco e lo spettacolo. Chi viene allo stadio vuole vedere delle squadre che creano occasioni da gol. Bisogna velocizzare le revisioni”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News