Connect with us

News

FOTO. “Tu sei l’unica squadra per me!”, il Tombolato sembrava l’Arechi. Iervolino “vince” anche in trasferta

Sarà perché si è sentita l’aria di casa, che forse, dopo sette mesi, la Salernitana, nella partita più importante della stagione, è tornata al blitz esterno. Squadra e tifosi hanno vinto insieme. In 1300 da Salerno, sistemati tra la Tribuna Nord e la Ovest Laterale, hanno spinto gli uomini di Marino dal 1′ al 94′ abbracciandoli – virtualmente – ad ogni gol.

Cittadella Salernitana tifosi salernitana

Dopo la pennellata di Hrustic, i calciatori sono andati proprio sotto al settore ospiti. In tribuna Danilo Iervolino ha abbozzato un timido sorriso, consapevole che mancasse ancora tanto, troppo tempo per dire “è andata”. Espressione tutta una programma al destro di Tongya, a tu per tu con Kastrati, diretto in curva al 44′. A fine primo tempo il patron non si è mosso nemmeno per andare a bere o mangiare qualcosa nell’area hospitality; troppa la tensione, dando anche un’occhiata agli smartphone per i risultati dagli altri campi. Quando Ghiglione non fa 2-0 il timore è quello della beffa. Timore allontanato dal mancino di Simy: stavolta abbracci e sorrisi liberatori per Iervolino, consapevole di vivere un finale non in apnea. In pieno recupero sono comparsi gli smartphone tra panchina e tribuna per avere aggiornamenti soprattutto da Castellammare. Il fischio finale di Juve Stabia-Sampdoria al 96′, poi l’urlo liberatorio, sia in tribuna che in panchina. “Per fortuna abbiamo vinto anche in trasferta”, ha detto Iervolino, lasciando il Tombolato. Ma non è finita, servirà vincere anche a Frosinone.

Presente sugli spalti anche l’attuale tecnico della Casertana, Manuel Iori, che ha indossato la maglia del Citta dal 2006 al 2009 e dal 2015 al 2021, allenando successivamente anche la formazione Primavera, l’ex centrocampista di Sassuolo e Reggina, Simone Missiroli, ora collaboratore del ds della Cremonese Giacchetta e l’ex difensore granata (dal 2014 al 2016) Trevor Trevisan, fino al gennaio scorso ds della Casertana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News