Connect with us

News

Trofeo Iervolino, terza edizione in dubbio: calendario fitto e rosa incompleta

Amichevole a Bari, poi la Coppa e l’inizio del campionato. Il fitto calendario che attende la Salernitana di Giovanni Martusciello non contempla, ad oggi, il Trofeo Angelo Iervolino, intitolato alla memoria del fratello del presidente, che sarebbe giunto quest’anno alla sua terza edizione.

La situazione

Come riportato nell’edizione odierna de Il Mattino, il memorial edizione numero tre rischia di non disputarsi. Anzitutto per una ragione di roster: la squadra agli ordini di Martusciello è ad oggi ancora un cantiere in costruzione e il trainer ex Empoli vorrebbe evitare avversari (magari internazionali) ad oggi troppo impegnativi per Sepe e compagni. Gianluca Petrachi è al lavoro per completare il prima possibile le pedine del 4-2-3-1, modulo scelto da Martusciello e spesso oggetto di esercitazioni tattiche nel ritiro di Rivisondoli, al momento un’amichevole probante richiederebbe che si definiscano con certezza partenti, confermati, titolari e riserve. D’altronde, l’agenda dei granata prevede l’amichevole di mercoledì 31 luglio a Bari per celebrare l’addio al calcio del capitano dei galletti Valerio Di Cesare. Un’eventuale altro sparring test dovrà per forza di cose essere “incastrato” a inizio settimana tra il 5 e il 7 agosto, perché lunedì 12 (ore 20:45) c’è lo Spezia all’Arechi per la Coppa Italia. Dopo la prima uscita ufficiale tra le mura amiche, i ragazzi di Martusciello avranno soltanto quattro giorni per recuperare: sabato 17 agosto inizia già il campionato, appuntamento con il Cittadella all’Arechi, calcio d’inizio fissato alle 20:30.

La storia del Trofeo

Il memorial dedicato al compianto fratello del presidente Danilo Iervolino si è tenuto per la prima volta il 30 luglio del 2022. In quell’occasione, allo stadio Arechi si è disputato un triangolare tra la Reggina di Pippo Inzaghi, l’Adana Demirspor allenata da Vincenzo Montella e, per l’appunto, i granata. Alla fine l’hanno spuntata i turchi, decisiva la sconfitta di Botheim e compagni per mano dell’Adana con il match che terminò in rissa. Il 5 agosto 2023 si è giocata la seconda edizione del Trofeo, questa volta in gara secca contro l’Augsburg: Lassana e Botheim hanno firmato la prima vittoria granata del memorial.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News