Connect with us

Calciomercato

Trequartista, proposto un talentuoso portoghese ai granata

La Salernitana cerca anche esterni alti e trequartisti. Lo disse Paulo Sousa in tempi non sospetti e adesso nel menu del mercato devono necessariamente essere inserite caratteristiche diverse per il fronte d’attacco se si vuole giocare con il 3-4-2-1 o il 3-4-3. Ai granata è stato proposto un giovane (e quasi omonimo) connazionale dell’allenatore portoghese: valutazioni in corso.

Si tratta di Afonso Sousa, classe 2000 di proprietà dei polacchi del Lech Poznan con cui ha disputato 34 partite ufficiali nella stagione appena conclusa e contribuendo a portare la sua squadra ai quarti di Conference League, poi eliminata dalla Fiorentina. Proprio ai viola ha segnato uno dei suoi 7 gol stagionali. È un trequartista brevilineo a cui piace partire prevalentemente da sinistra per poi accentrarsi. In Polonia dalla scorsa estate, in precedenza ha indossato le maglie del Porto (trafila giovanili) e del Belenenses Sad in massima serie lusitana. Attualmente è impegnato con l’U21 portoghese nell’Europeo di categoria ma è alle ultime apparizioni per sopraggiunti limiti di età. Nel 2023/24 non sarà più considerabile come under e questo frena un po’ gli entusiasmi. La Salernitana annota, non disdegna ma tiene il nome lì in un cantuccio. Dovesse partire Kastanos, il 23enne potrebbe diventare un’idea più concreta. Non è la sola ovviamente sul taccuino di De Sanctis per il ruolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato