Connect with us

News

Tre precedenti Castori-Aglietti, 2 exploit del mister ospite (mai vincente all’Arechi)

Alfredo Aglietti farà visita a Fabrizio Castori per la quarta volta in carriera da allenatore. Il bilancio al momento sorride al mister clivense, che è riuscito due volte su tre a battere il collega a domicilio: la prima volta il 20 marzo 2013 in un Varese-Novara 0-2, la seconda nell’ottobre 2016 in un Carpi-Ascoli col medesimo punteggio. Nell’aprile 2018, tuttavia, Castori si “vendicò” parzialmente infliggendo un perentorio 3-0 all’Entella di Aglietti col suo Cesena: andarono in gol anche gli attuali granata Kupisz e Schiavone.

CASTORI E IL CHIEVO. Il trainer granata non ha mai battuto i gialloblu tra le mura amiche. Per lui, soltanto un pareggio con il Cesena (1-1 nel 2007/08) e poi un ko in Serie A (Carpi-Chievo 1-2 nel 2015/16).

AGLIETTI ALL’ARECHI. Sarà la quarta panchina da avversario per l’allenatore del Chievo, che è riuscito fin qui a ottenere solo un pareggio (2-2 nel 2015/16 alla guida dell’Entella), poi due sconfitte (2-0 l’anno seguente con l’Ascoli e 1-0 nel 2017/18 ancora con l’Entella). In generale, contro la Salernitana ha vinto una sola volta, alla prima di sette occasioni (1-0 al Comunale di Chiavari il 17 ottobre 2015). Da calciatore ha fatto tre apparizioni nel Principe degli Stadi: alla prima, nel 1995/96, segnò pure una doppietta decisiva che consentì alla sua Reggina di portare a casa l’intera posta in palio. Dopodiché, due sconfitte con Verona (1997/98) e Pistoiese (2000/01).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News