Connect with us

News

Tre partite al giro di boa: bivio Salernitana, fare meglio di un anno fa per sperare in un epilogo diverso

Ultime fatiche alle porte per la Salernitana prima della sosta invernale. La squadra di Gian Piero Ventura affronterà Empoli, Pordenone e Spezia prima di chiudere il girone d’andata e tracciare il primo vero bilancio della stagione. Un bilancio ad ora leggermente positivo se si va a confrontare il rendimento della squadra attuale con quella dell’anno scorso che dopo le prime 16 giornate aveva 20 punti mentre quella di Ventura ne ha 22 grazie al ritrovato successo di domenica sera con il Crotone.

Va però considerato che lo scorso anno la squadra granata aveva già osservato il turno di riposo previsto dal calendario in virtù del numero dispari di compagini che componevano il torneo cadetto e, dunque, aveva giocato una partita in meno. La media punti è pressoché identica con Colantuono a 1,33 dopo il sedicesimo turno e Ventura a 1,37. Nei numeri dunque la Salernitana 2019/2020 non ha alzato l’asticella ma proverà a farlo nei prossimi 270′.

Di Tacchio e soci potrebbero chiudere il girone d’andata addirittura a quota 31 punti ma per farlo dovrebbero vincere tre partite su tre. Un’impresa ardua per non dire impossibile osservando il rendimento degli ultimi mesi. Per fare meglio dello scorso anno la Salernitana dovrebbe collezionare 3 punti arrivando così al giro di boa a 25, uno in più di dodici mesi fa. Considerando però il momento di difficoltà dell’Empoli e il fattore casalingo contro il Pordenone la formazione di Ventura può sperare in qualcosa di più di un +1 rispetto alla precedente stagione.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    17/12/2019 at 23:08

    Non sono d’accordo, il fattore casalingo con il Pordenone non conta perché ci danno lezioni di calcio. Per le altre 2 partite in trasferta, visto il rendimento ultimo della squadra ci sono poche speranze. Il mio pronostico è 1 punto ad Empoli e sconfitta in casa e sconfitta a Spezia dove mi pare che bene non ci è mai andata.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News