Connect with us

Giovanili

Tre granatini scalpitano per un contratto da professionista: possibile convocazione a Rivisondoli

Tre giocatori cresciuti nel settore giovanile della Salernitana scalpitano per firmare un contratto da professionista con la squadra granata. Infatti Gerardo Fusco (che ha fatto il suo esordio con la maglia della Bersagliera in Serie A in occasione dell’ultima partita di campionato in casa contro l’Hellas Verona), Luca Boncori (ex Tor Tre Teste è il capocannoniere della squadra prima di Scarlato e poi di Boccolini con 13 gol in 29 partite) e Rocco Di Vico (centrocampista centrale classe 2007 determinante prima per l’U17 e poi per la Primavera) hanno ricevuto le attenzioni di Petrachi che potrebbe prima fargli firmare il primo contratto e dopo Sottil li porterebbe in ritiro a Rivisondoli.

Fusco, Boncori e Di Vico: il futuro granata

Lo scorso anno fu il turno di Andres Sfait che firmò dopo una stagione da protagonista (5 reti in 20 partite) il primo contratto da professionista e si alternò tutto l’anno tra la prima squadra e la Primavera: il rumeno è osservato da diverse squadre di terza e quarta serie. A differenza di Boncori e Di Vico, Fusco senior ha già provato l’emozione di scendere in campo con la maglia della Salernitana oltre ad essere convocato altre due volte: il numero 9 della Primavera ha realizzato 6 reti in 24 partite.

Anche l’attaccante romano ed il centrocampista hanno assaporato la Serie A venendo convocati in più occasioni. Infatti Boncori è stato convocato per il match contro i Butei e per l’ultima contro il Milan mentre l’ex Urbetevere ha calcato il terreno del gioco di San Siro e dell’Allianz Stadium. Di Vico sarà aggregato alla prima squadra pur conservando un ruolo di rilievo nella Primavera di Fusco che verrà.

Tutti i giocatori saranno convocati ed osservati da Sottil e dalla società in ritiro. Infatti entrambi erano già stati inseriti nella lista dei baby granatini da vedere con attenzione nel corso del periodo che si trascorrerà in Abruzzo (dal 7 luglio fino al 24 luglio) per preparare la prossima stagione.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili