Connect with us

Calciomercato

Stasi con la Samp per Belec, serve uscita di Micai. Sfuma ritorno Capezzi, torna in auge Coulibaly

La Salernitana resta sempre vigile sulla questione portieri. Fabrizio Castori è stato chiaro, vuole Vid Belec, la dirigenza granata ha recepito il messaggio ed ha impostato da tempo l’operazione con la Sampdoria. L’estermo difensore sloveno dovrebbe arrivare in granata a titolo definitivo, firmando un contratto biennale con opzione per il terzo anno. L’approdo a Salerno del classe ’90 al momento è bloccato però dalla mancata uscita di Alessandro Micai. L’ex Bari, vicino nei giorni scorsi agli svizzeri del Lugano, ha altri tre anni di contratto (ed un ingaggio pesante) e vorrebbe rimanere o magari avere una nuova in B. Il calciatore lombardo si è allenato bene in ritiro, nonostante Castori gli abbia comunicato di non rientrare nei piani, e ha lanciato spesso e volentieri messaggi d’amore alla piazza sui social. Intanto ieri Belec, rientrato dagli impegni con la sua Nazionale, ha giocato 90′ nell’amichevole tra Piacenza e Sampdoria, terminata 0-3; segnale di come la trattativa sia al momento ferma. Nel corso della prossima settimana, dopo aver definito l’affare Tutino, il management granata potrebbe rimettersi al lavoro per risolvere la questione portiere.

Circa venti minuti in campo per Leonardo Capezzi nell’amichevole di ieri al Garilli dei blucerchiati di Ranieri. Il ritorno del classe ’95 all’ippocampo (dopo i sei mesi da gennaio a giugno) sembrava cosa fatta, ma c’è stato un dietrofront. L’operazione pare sia saltata definitivamente a causa anche del mancato approdo in granata del difensore Buongiorno dal Torino (con la Salernitana che ha preso Ranieri), i cui interessi sono curati da Beppe Riso, procuratore anche dello stesso Capezzi. Il cavalluccio quindi, dopo gli addii di Akpa Akpro, Kiyine e Maistro, dovrà setacciare di nuovo il mercato alla ricerca almeno di un’altra mezzala, oltre a Coulibaly. Quest’ultimo, senegalese classe 1999 dell’Udinese, è molto apprezzato da Fabrizio Castori e nelle ultime ore è ritornata in auge la possibilità di vederlo a breve con la maglia della Salernitana addosso. Si attende l’arrivo nel Friuli di un elemento più esperto che possa sostituirlo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato