Connect with us

News

Osservatorio su Salernitana-Atalanta: ok a bergamaschi con fidelity

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive si è pronunciato su Salernitana-Atalanta: trasferta consentita ai supporters nerazzurri ma  comunque limitata ai soli possessori di fidelity card, con l’accorgimento dell’obbligo di acquisto nel settore ospiti per i residenti a Bergamo.

La decisione è arrivata dopo aver analizzato i profili di rischio comunque elevati, data la rivalità tra tifoserie trentennale, e dopo aver letto anche le relazioni provenienti dalla Questura di Salerno. I sostenitori della Salernitana sono particolarmente attenzionati dopo gli incidenti prepartita contro la Fiorentina che hanno portato a 4 arresti e che daranno vita anche a “un’escalation di Daspo”, come ha detto lo stesso questore Conticchio. Proprio lui aveva anche avvertito: “Se ci fossero indizi di criticità, sarei pronto a chiedere il divieto di trasferta per le tifoserie di Atalanta e Verona”. Al momento, non è stato così. La prevendita ospiti per i sostenitori dell’Atalanta per la gara del 6 maggio al’Arechi non è ancora partita, in ogni caso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News