Connect with us

News

Trasferta Frosinone vietata a residenti a Salerno e provincia: solo 2 tagliandi venduti

AGGIORNAMENTO 25 APRILE ORE 19:15. Si è chiusa un quarto d’ora fa la prevendita per il settore ospiti dello Stirpe. Come ampiamente prevedibile, resterà desolatamente vuoto: solo 2 i tagliandi che risultano staccati in attesa del dato ufficiale.

AGGIORNAMENTO 25 APRILE ORE 15:50. C’è l’ordinanza prefettizia che recepisce quanto prescritto dal Casms: la surreale prevendita per il settore ospiti dello stadio Stirpe partirà quanto prima nel pomeriggio e durerà una manciata d’ore, fino alle 19, e sarà riservata ai soli possessori di fidelity card della Salernitana residenti al di fuori della provincia di Salerno. La prevendita partirà alle 16:30 anche online su Vivaticket (costo 30 euro circa) ma è lecito pensare che quasi nessuno aderirà.

AGGIORNAMENTO 25 APRILE ORE 10:55. È arrivato il verdetto del Casms: il settore ospiti dello stadio Benito Stirpe sarà aperto ai soli possessori di fidelity card della Salernitana con esclusione di quelli residenti a Salerno e provincia. Era una delle ipotesi anticipata stamani, tra le due al vaglio delle autorità (l’altra era il divieto totale) ed è una sorta di incontro a metà strada che in ogni caso non soddisfa nessuno. Facile immaginare che i gruppi organizzati residenti fuori Salerno e fuori Campania, infatti, solidarizzino con chi sarà costretto a restare a casa, lasciando inesorabilmente vuoto il settore ospiti dell’impianto ciociaro.

Peraltro, il via libera con poche ore di prevendita attiva, non agevolerà chi vorrà organizzarsi per essere presente, unitamente al fatto che la partita di domani sera alle 20:45 non è esattamente la finale di Champions. Anzi, rischia di essere un vero e proprio commiato dei granata dalla Serie A. In tutto ciò, la prevendita (1029 posti disponibili, 30 euro il costo su VivaTicket) non è ancora partita nonostante sia arrivata la decisione: non è da escludere che si opti esclusivamente per i punti vendita fisici, non avviando quella online. Sarebbe un ulteriore motivo per scoraggiare all’acquisto, essendo un giorno festivo.

AGGIORNAMENTO 25 APRILE ORE 9:00. Arriverà questa mattina il responso del Casms sulla trasferta di Frosinone. Un’attesa che ha dell’incredibile, considerando che la sfida è domani. Tutto lascia presagire che ci sarà una chiusura totale del settore ospiti (ci sarebbero solo poche ore per acquistare i biglietti, dato che la prevendita dovrebbe terminare alle 19 di oggi, peraltro giornata festiva con molte ricevitorie chiuse), oppure una sua parziale apertura soltanto ai possessori di fidelity card residenti al di fuori della provincia di Salerno. Insomma, la torcida granata dovrebbe restare a casa in un modo o nell’altro. Si attende oggi la risposta del comitato a cui ieri l’Osservatorio ha girato la patata bollente. Tutti in attesa, compreso il Frosinone che, ovviamente, non sarebbe contento di vedersi drasticamente diminuire, se non azzerare, un buon incasso ospiti (1029 posti in origine per 30mila euro). Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 24 APRILE ORE 17:45. Per il destino dei tifosi della Salernitana a Frosinone il rimpallo è lungo e non c’è ancora l’ufficialità di un divieto o comunque delle misure di rigore. Questa mattina il gos si è riunito nella Questura ciociara e ha predisposto ogni misura (anche prevedendo l’eventuale arrivo di sostenitori granata venerdì allo Stirpe) ma ha lasciato tutto in stand-by in attesa della riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Che ha chiuso la sua discussione nel pomeriggio, indicando sì la partita tra quelle a rischio (non lo aveva fatto nella precedente assemblea) ma rimandando ogni valutazione all’organo superiore del Casms (Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive) “per l’adozione di adeguate misure di rigore”.

Insomma, si lascia intendere che il settore ospiti potrebbe essere chiuso ma l’ufficialità non può arrivare ancora. Domani è giorno festivo, ragion per cui stasera potrebbe pronunciarsi anche il Casms. Viceversa, sarebbe paradossale che a 24 ore (o poco più) dall’inizio del match non si sappia se e quando eventualmente acquistare il biglietto per la partita da parte degli interessati. Giova ricordare che la prevendita originariamente doveva essere aperta martedì senza limitazioni.

AGGIORNAMENTO 23 APRILE ORE 19:50. Si va verso il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana venerdì a Frosinone. La prevendita non è stata ancora sbloccata e non lo sarà certamente fino a domani mattina, quando si riunirà il Gos nella Questura ciociara per stabilire il da farsi. Ora la palla è passata al Viminale che, a quanto filtra, potrebbe optare per la chiusura del settore ospiti dello stadio Stirpe dopo i fatti violenti del prepartita di Salernitana-Fiorentina. Peraltro, anche autorizzando la vendita dei biglietti, ci sarebbero poco più di 24 ore di tempo per poterli acquistare. In aggiunta a ciò, alcuni dei nominativi di individui soggetti a indagini (tra gli oltre duecento finiti nel mirino delle forze dell’ordine per gli incidenti di domenica) ci sarebbero anche possessori di fidelity card, ragion per cui adottare la limitazione (in origine non presente, la trasferta sarebbe dovuta essere libera) comporterebbe comunque rischi per l’ordine pubblico a giudizio dei tutori della sicurezza. Domani se ne saprà di più in via ufficiale. Sempre domani si riunirà l’Osservatorio per prendere i provvedimenti del caso in vista di Salernitana-Atalanta del 6 maggio (ore 18), che oggi è stata calendarizzata dalla Lega Serie A in posticipo a lunedì.

AGGIORNAMENTO 23 APRILE ORE 7:50. La prevendita per il settore ospiti di Frosinone-Salernitana non partirà oggi, come da programma iniziale. Il blocco arriva da parte delle autorità che vogliono vederci chiaro dopo gli episodi di violenza registrati nel prepartita della gara che i granata hanno disputato contro la Fiorentina domenica, con il lancio di bottiglie e fumogeni verso le forze dell’ordine nel parcheggio della tribuna da parte di teppisti di fede granata che avevano tentato il contatto con i tifosi della viola. La Questura di Salerno, che sta indagando sull’accaduto, ha segnalato tutto a Frosinone e di riflesso si è fermato il meccanismo che avrebbe previsto l’avvio della vendita di 1029 tagliandi peri tifosi granata, peraltro senza limitazioni. Oggi il Viminale dovrebbe pronunciarsi: in ballo il divieto di trasferta o l’inserimento di pesanti limitazioni. Sotto la lente d’ingrandimento anche le partite che la Salernitana giocherà in casa contro Atalanta e Verona, le ultime interne della stagione, che vedranno la presenza di elevati fattori di rischio ordine pubblico.

ARTICOLO 20 APRILE ORE 17:20. I tifosi della Salernitana intenzionati a recarsi a Frosinone per l’anticipo della 34ma giornata di venerdì 26 aprile (ore 20:45) tra ciociari e granata potranno acquistare il tagliando per il settore ospiti a partire da martedì mattina e fino alle 19 del giorno antecedente al fischio d’inizio. Praticamente, meno di tre giorni di tempo.

I tagliandi saranno in vendita online su Vivaticket e nelle ricevitorie abilitate al costo di 30 euro più diritti. I posti a disposizione nel settore ospiti dello stadio Benito Stirpe sono 1029 e non dovrebbero esserci limitazioni di sorta: niente obbligo di possesso della fidelity card granata, dunque, nonostante qualche vecchia ruggine tra tifoserie. Trasferta libera, dunque, con la precisazione per i residenti in Campania: potranno acquistare il biglietto esclusivamente nel settore ospiti e non nel resto dell’impianto giallazzurro. L’ufficialità di tempi e modalità di vendita dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News