Connect with us

News

Trasferta a Reggio Emilia: riaperto il tratto della A1. Già ultimate le operazioni di disinnesco

AGGIORNAMENTO 2/10 ORE 10:30 – Si sono già completate le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico nei pressi del tratto della A1 tra Sasso Marconi e Casalecchio di Reno che rischiavano di rallentare la carovana granata in viaggio verso Reggio Emilia. Traffico tornato regolare e strada sgomberata in tempi record, in modo anche da non costringere a deviazioni i tifosi granata che si stanno spostando in auto per seguire la trasferta della squadra di Nicola passando per quel tratto dell’Autostrada.

Per chi non ha ancora raggiunto l’Emilia ma in viaggio, è quindi possibile attraversare regolarmente la zona compresa tra Sasso Marconi e Casalecchio di Reno senza dover abbandonare la A1.

_________________________________________________________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO 1/10 ORE 14 – Nonostante i disagi per la chiusura del tratto stradale Sasso Marconi-Casalecchio di Reno per raggiungere Reggio Emilia verso il Mapei Stadium, l’organizzazione della torcida granata non si disanima e si chiama a raccolta per evitare ulteriori problematiche che vanno dalla logistica… al tifo. Dopo i fatti di Torino che hanno visto coinvolti alcuni tifosi granata esser presi di mira da alcuni supporter bianconeri con tanto di scippo di un paio di sciarpe granata, il movimento granata vuole e chiede compattezza anche in viaggio, tematica sottolineata già nel primo incontro tra tifosi ad inizio campionato. Anche verso il match contro il Sassuolo non è mancato l’appello: «Da Salerno compatti… partiamo e viaggiamo insieme in trasferta con pullman, pulmini e auto per sostenere e difendere. Raduno per tutti all’Autogrill di La Macchia est Anagni (FR) per le ore 8. Tutti insieme al seguito».


ARTICOLO 28/9 – Anche a Reggio Emilia la tifoseria granata si muoverà in massa. In circa 4500 (170 ticket da vendere ancora) si metteranno in viaggio, ma dovranno affrontare problemi di viabilità. Come riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, il tratto autostradale della A1 compreso tra Sasso Marconi e Casalecchio di Reno dovrà restare chiuso al traffico veicolare a causa del disinnesco di ordigni bellici. Gli artificieri dovranno infatti farne brillare tre, di cui uno molto vicino alla sede stradale che diventerà quindi inevitabilmente intransitabile. Il tratto dovrebbe essere riaperto dopo le ore 15, i tifosi granata potranno quindi transitarvi nel viaggio di ritorno. Per l’andata la viabilità alternativa consigliata è la 64 Porrettana. Una variabile da considerare è il possibile incrocio tra i tifosi del cavalluccio e i rivali della Fiorentina che utilizzeranno lo stesso percorso per raggiungere Bergamo in vista della sfida con l’Atalanta in programma sempre domenica, ma alle 18. Le Questure sono già state allertate, è stato creato un coordinamento tecnico per valutare nuovi percorsi alternativi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News