Connect with us

Calciomercato

Tra entrate ed uscite, quante operazioni per Faggiano: la lista

Dopo la seconda retrocessione consecutiva, era necessario rifondare e Daniele Faggiano lo ha fatto. Basterebbe soffermarsi soltanto sul numero delle operazioni portate a termine, 36 in totale: 22 entrate, considerando anche Cevers che sarà contrattualizzato, e 14 uscite, considerando anche le risoluzioni contrattuali (Sambia, Sepe, Maggiore e Legowski) e l’imminente cessione di Tongya in Turchia (non ancora ufficiale). Se si prendono in considerazioni pure gli addii per fine contrato (Ferrari, Bronn, Jaroszynski, Soriano, Simy, Reine-Adelaide e Hrustic) e quelli per fine prestito (Christensen, Ruggeri, Lochoshvili, Guasone, Stojanovic, Corazza, Gentile, Amatucci, Girelli, Caligara, Zuccon, Tello, Verde, Braaf, Cerri, Raimondo e Wlodarczyk) al termine della scorsa stagione, diventano 38 i calciatori che hanno salutato la Salernitana.

In entrata Faggiano ha concluso appena cinque operazioni in prestito: Brancolini dall’Empoli, Cabianca dalla Cremonese, Ferraris dal Pescara, Knezovic dal Sassuolo e Ubani dal Lecce. Tutti gli altri calciatori arrivati (17) sono tutti di proprietà. Soltanto quattro le uscite a titolo temporaneo, ovvero Corriere (Gelbison), Vuillermoz (Giulianova), Lovato (Empoli) e Ghiglione (Padova); gli ultimi due sono legati all’ippocampo fino al 2027.

Il club granata dovrà ora consegnare la lista definitiva per il campionato. Nella lista “calciatori professionisti” andranno inseriti sino ad un massimo complessivo di 23 calciatori i cui status siano quelli di calciatori professionisti, ex art. 28 delle NOIF, oppure apprendista professionista. In questa lista figurano i portieri Donnarumma, Cevers, – che va ancora tesserato – e Brancolini, i difensori Matino, Coppolaro, Cabianca, Quirini, Ubani, Anastasio, Golemic, Villa e Frascatore, i centrocampisti Capomaggio, De Boer, Knezovic, Ferraris, Tascone e Varone (non considerando Tongya) e gli attaccanti Liguori, Achik, Inglese e Ferrari. Sono 22 gli slot occupati, c’è spazio per un eventuale innesto dagli svincolati. Anche se così non fosse, in caso di mancata partenza di Tongya ad esempio, basterebbe escludere un portiere che è jolly e può essere reinserito in qualsiasi momento.

Curiosità. La lista deve comprendere massimo 8 elementi tesserati a titolo temporaneo da società di Serie A o Serie B o da federazione estera. La Salernitana di prestiti ne ha cinque: Brancolini arrivato dall’Empoli, Ubani dal Lecce, Cabianca dalla Cremonese, Knezovic dal Sassuolo e Ferraris dal Pescara.

Possono essere inseriti in numero illimitato i calciatori professionisti e gli apprendisti professionisti, nati successivamente al 1° gennaio 2003 e provenienti dal settore giovanile del club. Gli unici elementi dovrebbero essere Antonio Pio Iervolino (2003) e il classe 2007 Rocco Di Vico. Sarebbero inseribili anche i 2008 Marco Guacci ed Edoardo Belfiore e il classe 2006 Luca Boncori, tutti portati in ritiro precampionato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato