Connect with us

News

Toto ds e allenatore: Petrachi sempre più lontano, Breda prende quota

Gianluca Petrachi è rientrato nella sua Lecce, dove trascorrerà questo fine anno. In attesa di comunicazioni dalla proprietà. Ma il dirigente pugliese è sempre più lontano dalla Salernitana.

Il direttore sportivo ha un contratto fino al 2026. Nella giornata di ieri ci sarebbero stati dei contatti continui con l’ad Milan e la proprietà per fare il punto della situazione, arrivando alla decisione da parte di Iervolino che il mercato di gennaio non sarà diretto dall’ex ds romanista, che si era assunto la responsabilità del cambio in panchina con la scelta di Colantuono; prima ancora Petrachi aveva puntato su Martusciello. Adesso bisognerà capire come arriverà la separazione, se ci saranno le dimissioni come ha fatto anche Colantuono, oppure se il dirigente verrà messo alla porta e rimarrà a busta paga.

In queste ore quindi la proprietà sta riflettendo sui possibili sostituti, con alcuni nomi circolati già in estate come quelli di Marco Valentini, all’Ascoli fino all’ottobre del 2023, e Rocco Maiorino, fermo però da quattro anni dopo l’esperienza al Las Palmas. Potrebbero prendere quota i profili di Stefano Capozucca, fino alla scorsa stagione alla Ternana, e Giancarlo Romairone, con un passato tra Triestina, Bari, Chievo, Carpi, Spezia e Pro Vercelli, attualmente nei ranghi dello scouting della Lazio.

Prima il ds e poi l’allenatore. Sarà il nuovo responsabile del mercato a scegliere chi dovrà guidare la Salernitana. Sta finendo nelle retrovie in queste ore il nome di Rolando Maran, fino ad inizio dicembre sulla panchina del Brescia, e che sembrava potesse essere il preferito di Petrachi. A Verona, sponda Chievo, Maran ha però fatto coppia con Romairone. Un ex granata, Roberto Breda, sembrerebbe la pista più calda al momento. Sarebbe questa una decisione anche per scaldare di nuovo la piazza; il tecnico di Treviso viene dalla retrocessione in C con la Ternana, dove ha lavorato con Stefano Capozucca. Entrambi sono quindi in cerca di rilancio. Breda ha già avuto contatti con la proprietà.

Aurelio Andreazzoli e Davide Ballardini sarebbero le soluzioni di esperienza; il primo ha allenato l’Empoli fino al gennaio scorso, il secondo il Sassuolo fino al giugno scorso ed in passato è stato già vicino alla Salernitana. Ma Ballardini potrebbe attendere una chiamata dalla massima serie. Il più “fresco” dei nomi sondati è quello di Eugenio Corini che, tra ottobre e novembre scorsi, ha guidato la Cremonese; sondaggio esplorativo anche con Vincenzo Vivarini, fino all’ottobre scorso alla guida del Frosinone. Le riflessioni di Milan e Iervolino proseguiranno ancora, tra oggi e domani. Novità attese tra giovedì e venerdì.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News