Connect with us

News

Torregrossa verso una maglia a Cremona: con Corini la sua miglior annata realizzativa

Arrivato al termine di agosto, dopo aver risolto il proprio contratto con il Pisa, Ernesto Torregrossa si sta lentamente ritagliando un posto all’interno della formazione granata. Complice una forma fisica non ottimale al momento del suo approdo a Salerno, l’attaccante ha faticato un po’ in questi primi mesi all’ombra dell’Arechi, ma, alla vigilia dell’ultima sfida contro lo Spezia, il tecnico granata Giovanni Martusciello ha elogiato le sue doti, parlando anche di un miglioramento della condizione del numero 10: “Torregrossa l’ho visto cresciuto, se prende la condizione ottimale ci farà divertire. Alcuni allenamenti di una certa intensità e difficoltà fisica lo hanno aiutato, ma ha ancora da lavorare”.

La chance

In vista della sfida di sabato contro la Cremonese, con molta probabilità, l’attaccante troverà spazio dal 1′, dopo aver trovato spazio in sette spezzoni di gara, ed il destino vuole che ad affrontarlo ci sarà Eugenio Corini, suo ex allenatore ai tempi del Brescia, chiamato a sostituire l’esonerato Giovanni Stroppa sulla panchina del club lombardo. Proprio con il tecnico originario di Bagnolo Mella l’italo-venezuelano ha vissuto la migliore stagione della sua carriera, nel 2018/19. In quel campionato di Serie B Torregrossa mise a segno 12 reti condite da 11 assist in un totale di 28 presenze, rivelandosi pedina fondamentale per la vittoria del campionato cadetto. Sempre sotto la guida di Corini, ma soltanto per 10 partite, l’attaccante disputò una buona stagione anche nell’annata successiva in Serie A, concludendo con lo score di 7 gol realizzati e 3 assist serviti in 25 partite. Da quel momento in poi l’originario di San Cataldo ha sempre alternato ottime annate ad altre un po’ meno, ed ora, proprio contro una delle pagine più importanti del suo passato, avrà l’opportunità di dimostrare di poter essere ancora una volta decisivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News