Connect with us

News

Toro “incorna” Cagliari e aspetta la Salernitana: “Sarà battaglia”. Buongiorno out, Ricci in dubbio

La ventiduesima giornata di Serie A è stata aperta ieri dall’incontro tra Cagliari e Torino. I padroni di casa, segnati dalla recente scomparsa di Gigi Riva, sono stati sconfitti 1-2 dai piemontesi che nel prossimo turno ospiteranno domenica alle 12:30 allo stadio Olimpico Grande Torino la Salernitana di Pippo Inzaghi. I granata del nord hanno segnato le due reti nella prima frazione con Zapata e Ricci. Nella seconda i sardi hanno accorciato le distanze con Viola per poi sfiorare il pareggio nella parte finale di gara. Con questi 3 punti il Torino approda al decimo posto con 31 punti in classifica insieme al Napoli.

Oltre però alle belle notizie per Juric sono anche nati dei problemi in vista della sfida di domenica contro la Salernitana. Il marcatore Ricci e Buongiorno sono usciti con dei problemi. All’inizio della ripresa il primo si è infortunato alla caviglia: molto probabilmente si stratta di una distorsione. Il secondo nei minuti di recupero si è fatto male alla spalla: il difensore salterà sicuramente la partita contro la Bersagliera perché nella gara di ieri ha preso il cartellino giallo che gli è costato la squalifica (era diffidato).

Alla fine del match, l’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato alla stampa: “La classifica è molto interessante e vogliamo continuare così. Buongiorno starà fuori per un po’. Sono soddisfatto della prestazione ma avremmo dovuto chiudere prima la gara. Abbiamo una media punti alta nelle ultime partite, negli ultimi due-tre mesi abbiamo uno spirito pazzesco. In questo momento allenare questa squadra è un grande piacere. Giochiamo bene, la palla gira, la classifica mi piace. Speriamo di continuare così e di non avere troppi problemi. Abbiamo tempo per recuperare un po’, alla prossima ci aspetterà una Salernitana che ha ottimi giocatori. Non gli gira bene ma, come tutte le partite, sarà una battaglia e bisognerà essere tosti per ottenere il massimo”.

Anche Zapata ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Possiamo migliorare ancora di più e possiamo giocare con molta personalità contro tutte le squadre mettendole in difficoltà. Io sto bene e mi trovo bene anche nel ruolo di prima punta. Buona prestazione anche se soffrendo: l’importante è aver portato a casa i tre punti. Adesso riposiamo e prepariamo la prossima partita”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News