Connect with us

Calciomercato

Torna, Federico! Iervolino decisivo, il “pistolero” sarà granata a titolo definitivo

Il pistolero è pronto a tornare a “sparare” all’Arechi. Strada spalancata per il ritorno di Federico Bonazzoli alla Salernitana, che ha praticamente raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1997 per un contratto quadriennale.

L’intesa

L’accordo con la Sampdoria, proprietaria del cartellino, era stato già da tempo trovata sulla base di 4,5 milioni per il cartellino. Il club di Iervolino era intenzionato originariamente a spenderne 9 per avere anche Throsby, ricevendo anche qui l’ok dei doriani. Poi, la palla è passata alle trattative dirette con i giocatori e con i rispettivi entourage. Fallita quella col centrocampista norvegese e congelata per quasi due settimane quella con Tinti, agente di Bonazzoli, negli ultimi giorni c’è stato il riavvicinamento. Lo stesso patron ha tenuto personalmente a contattare la punta confermandogli la stima e la volontà di rivederlo in granata. Decisivo il suo intervento in call conference, come quello di Maurizio Milan con il suo omologo doriano, Romei.

No… Neal

L’arrivo di Bonazzoli quindi escluderà quello di Neal Maupay del Brighton, molto simile a lui per caratteristiche. Il sodalizio inglese non ha risposto all’ultimatum della Salernitana (che ieri aveva rilanciato fino a 12 milioni con un’offerta irrevocabile), indirettamente chiudendo le porte alla cessione del giocatore, che pure ha il contratto in scadenza tra un anno e ci aveva fatto il pensierino. Dall’Inghilterra lo segnalano molto deluso per la mancata concretizzazione dell’affare.

Ma c’è Bonazzoli. L’ex interista guadagnerà poco meno di 1,5 milioni e non dovrebbe raggiungere la squadra in Austria, bensì essere a Salerno in tempo per il 30 luglio e guardare – dalla tribuna – il triangolare con Adana Demirspor e Reggina. Bonazzoli è profilo ovviamente gradito a Nicola e cercherà di ripetere, se non migliorare, la sua migliore stagione di sempre, quella scorsa. Si fregano le mani il pubblico e… i gelatai.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato