Connect with us

News

Tongya ai box, serve il sostituto: Braaf “vede” la prima da titolare

La Salernitana perde per almeno un mese il suo giocatore più incisivo in zona offensiva. L’infortunio di Franco Tongya sarà una bella gatta da pelare per mister Martusciello e andrà ad incidere più sul reparto d’attacco che sulla zona mediana. Contro il Pisa l’ex Juventus ha infatti giocato da esterno mancino, come anche contro la Sampdoria, da mezzala invece contro Sudtirol e Mantova.

Per la sfida alla Reggiana di sabato quindi Martusciello dovrà trovare un sostituto. Kallon starà ai box, causa squalifica, per altre due partite, Dalmonte non è ancora al meglio della condizione e quindi non può partire dal 1′ (contro il Pisa ha giocato 18′) e Sfait e Valencia sono abbastanza indietro nelle gerarchie (il cileno potrebbe anche salutare nelle prossime ore). La soluzione più logica quindi, dando per scontata la presenza di Verde a destra, è l’impiego dall’inizio di Braaf.

Per l’ex Verona sarebbe la prima gara da titolare, visto che finora è sempre subentrato (in 6 partite stagionali), incidendo sul risultato soprattutto contro Sudtirol e Sampdoria, con 2 gol segnati. Nei 50′ disputati contro il Pisa, l’olandese non ha inciso, complice anche una difesa pisana sempre ben schierata e abbastanza chiusa; per caratteristiche Braaf va a nozze in campo aperto. La Reggiana avrà bisogno di punti, dopo due ko di fila, e dovrà probabilmente giocare una partita abbastanza propositiva, lasciando magari spazi aperti in difesa. Braaf non gioca una gara da titolare da quasi un anno (Roma-Verona del campionato Primavera 1 del 27 novembre 2023), può scoccare finalmente la sua ora.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News