Connect with us

News

Tifo granata a lutto: addio alla “fedelissima” signora Maria Cicalese

Non è mica causale che abbia scelto di andarsene proprio oggi, nel giorno in cui il calcio tocca il punto di distacco più abissale rispetto a quello che ha amato e a cui ha dedicato gran parte della propria esistenza. Fatta di gradoni, nottate in autobus e sveglie all’alba per preparare pranzi a sacco per addolcire lunghe ed interminabili trasferta. Un’andata carica di speranza, un ritorno spesso ricco di rimpianti e rimorsi. Stavolta il viaggio è a senso unico: s’è spenta Maria Cicalese, per tutti la “signora Maria”, affezionatissima tifosa della Salernitana e colonna portante del club “Le Fedelissime” il cui vessillo ha orgogliosamente sventolato per gli stadi di tutta Italia.

Sempre al solito posto, dal Vestuti all’Arechi passando per i settori ospiti dell’intero stivale. Fianco a fianco con un’altra “fedelissima”, Celeste Bucciarelli, amica e compagna di “sedile” di mille e più trasferte. Correva l’anno 1985, insieme fondarono un club a tutti gli effetti antesignano e rivoluzionario per un mondo, quello del calcio, ancora oggi tacciato di maschilismo. Buon viaggio signora Maria, sempre nel settore ospiti…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News