Connect with us

News

Tesser mai vincente a Salerno, ultimo precedente contro il Pordenone sorride a Castori (e a Kupisz)

Bilancio decisamente positivo per Fabrizio Castori contro Attilio Tesser, il tecnico di Tolentino mai ko. Lunedì sarà la quinta sfida, in casa del trainer marchigiano, tra i due. L’allenatore dei friulani, da par suo, non ha mai vinto a Salerno, né da tecnico, né da calciatore.

CASTORI IN CASA CONTRO TESSER. In quattro occasioni il tecnico di Tolentino ha ospitato quello di Montebelluna, con un bilancio di tre vittorie e un pareggio. L’11 settembre 2004 vittoria di misura firmata Cavalli per il Cesena di Castori contro la Triestina di Tesser, l’unico pareggio (1-1) nel 2010 tra Ascoli e Novara, con i gol di Motta per i piemontesi e Lupoli per i marchigiani. Castori vinse ancora 3-1 con il Carpi contro la Ternana il 28 ottobre 2014. L’ultimo precedente, alla guida del Trapani Castori sconfisse, lo scorso 26 giugno, il Pordenone di Tesser 3-0 con gol di Coulibaly e doppietta di Pettinari (in campo nei siciliani l’attuale granata Kupisz, nella foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook del Trapani Calcio). Questo è anche l’unico precedente tra il tecnico della Salernitana e i ramarri.

TESSER ALL’ARECHI. Da allenatore, Attilio Tesser non ha mai portato a casa l’intera posta in palio quando ha fatto visita alla Salernitana. Tre pareggi e due ko in cinque incontri. Il primo pari lo ha ottenuto alla guida della Triestina nel campionato di B 2003/04 (2-2), così come il secondo l’anno successivo (3-3). Nel 2015/16, alla prima giornata, cadde per 3-1 nel derby alla guida dell’Avellino, mentre nel 2017/18 riuscì a rimediare un 1-1 da trainer della Cremonese. Nell’unico precedente tra Salernitana e Pordenone, granata di Ventura vincenti 4-0 lo scorso 26 dicembre. Tesser è sceso anche in campo una volta al Vestuti da calciatore del Catania contro la Salernitana: era il 4 giugno 1989, finì 1-1 all’ultima giornata del campionato di Serie C e l’attuale mister dei ramarri – una buona carriera da fluidificante mancino – giocò 90′.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News