Connect with us

News

Terzo risultato utile di fila per il Foggia, Barilari: “Punti frutto del lavoro. Dispiace non avere i tifosi a Salerno”

È un Foggia in fiducia quello che si presenterà sabato all’Arechi. Con la vittoria (2-1) di ieri sera nel derby col Monopoli, i rossoneri hanno inanellato il terzo risultato utile di fila, salendo al sedicesimo posto – il primo utile per giocare i playout – con 18 punti. Dopo la partita il mister del Foggia, Enrico Barilari, arrivato al posto di Delio Rossi sulla panchina dei satanelli lo scorso 7 novembre, ha commentato la prestazione: “Ci prendiamo i complimenti ma li mettiamo da parte perché potrebbero arrivare tempi peggiori. Ho fatto un errore nella sostituzione, perché non mi fidavo del due contro due e mi sono voluto mettere dietro a tre. L’avevamo provato in settimana e quasi il 3-5-2 andava meglio del 4-3-3, ma evidentemente i ragazzi non hanno più voglia di fare questo modulo. Tornati al 4-3-3, abbiamo ripreso a costruire e ci siamo difesi anche meglio. Dal punto di vista umano si è creato qualcosa di importante. In questo periodo stiamo facendo punti grazie al lavoro quotidiano e non voglio frenare l’entusiasmo. Può sembrare sia eccessivo per una squadra in fondo alla classifica, ma dobbiamo ancora liberare del tutto la testa: oggi nell’ultimo minuto qualcosa l’abbiamo sbagliata e abbiamo rischiato”.

Il mister è poi intervenuto parlando di quello che sarà il match contro la Salernitana: “Sappiamo che ora arrivano due partite difficili con Salernitana e Catania che potrebbero riportarci nel calderone. Mi dispiace che molto probabilmente non avremo i tifosi a Salerno. Anche perché c’era una condivisione tra le due società legate al lutto di Ricchetti. I nostri tifosi sono i primi a soffrire questa situazione. Sulla partita di Salerno avrei anche da dire una cosa: loro hanno giocato 48 ore prima di noi. Ovviamente poi la Salernitana è una squadra fortissima, ma sicuramente si sarebbe potuto fare meglio nel calendario e si doveva avere un occhio diverso”.

Dopo la partita è intervenuto anche l’attaccante Felice D’Amico, autore ieri del primo gol: “Il gol è stato importante perché ci ha portato alla vittoria. Metterò sempre la mia qualità a disposizione del Foggia. Mi aspetto, contro la Salernitana, una partita gagliarda, si parte sempre 0-0 e undici contro undici: la prepareremo al meglio e poi vedremo cosa succederà”.

 

 

A cura di Ludovico Sacco

 

 

FOTO DA CALCIO FOGGIA 1920

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News