Connect with us

Calciomercato

Terzino sinistro cercasi, si valuta anche un profilo svizzero: proposto il classe ’99 Wild

Mettere la freccia per effettuare il sorpasso e spiccare il volo. È questo l’obiettivo della Salernitana di Giampiero Ventura che sta per iniziare la nuova stagione con l’obiettivo, dichiarato, di puntare con forza alla Serie A. Mancano ancora tanti tasselli però per garantire a Ventura una squadra competitiva, di qualità e soprattutto giovane. Il direttore sportivo Angelo Fabiani, con lo stesso tecnico, sta visionando, valutando e scegliendo nuovi calciatori da inserire in rosa. Tra questi c’è Enrique Wild, terzino sinistro svizzero classe ’99. Su quella fascia la Salernitana è ancora scoperta e ha bisogno di due calciatori. Uno potrebbe essere proprio Wild, talentuoso mancino già impegnato con la nazionale Under 20 della Svizzera. Cresciuto nel settore giovanile del Winterthur con cui ha esordito in prima squadra, Wild ha subito attirato le attenzioni dei migliori club del suo paese dicendo però no a Zurigo, Losanna e San Gallo. La sua qualità migliore è la corsa, Wild è un terzino di spinta con il vizietto del gol. Il sogno del ragazzo è crescere in un campionato più competitivo e non gli dispiacerebbe la Serie B italiana. Fabiani e Ventura valutano, Wild potrebbe essere la mossa a sorpresa.

Una scelta più “sicura”, invece, potrebbe essere Felipe Curcio (’93) del Brescia. Il terzino brasiliano è da tempo nel mirino della dirigenza granata e anche per questa estate è un nome caldo. L’anno scorso Curcio ha giocato 15 partite con la squadra che ha vinto il campionato, servendo anche quattro assist. Naturalmente il brasiliano conosce molto bene la Serie B e il suo contratto scade nel 2020. Le rondinelle però lo hanno messo in lista di sbarco dopo la promozione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato