Connect with us

News

Terza sosta, primi bilanci: granata mai a segno con subentranti e con tre stacanovisti in rosa

Terza (e penultima) sosta per le nazionali per i club di Serie B che non scenderanno in campo, in gare ufficiali, questo week-end. Nel torneo cadetto è tempo di primi bilanci, statistiche e numeri. Il dato più incisivo è sicuramente quello relativo a Pietro Iemmello: 17 punti dei 19 conquistati dal Perugia sono stati conseguiti dai biancorossi grazie ai suoi gol decisivi, pari al 89,5% del dato globale. Un dato che fa comprendere quanto sia fondamentale per gli umbri l’apporto del centravanti calabrese.

STATISTICHE GRANATA. La Salernitana ha il decimo attacco del torneo cadetto (14 goal segnati) con una peculiarità simile ad altre tre formazioni (Crotone, Livorno e Pisa): i granata non hanno mai siglato una rete con un giocatore subentrato, ma i centri sono stati effettuati da calciatori titolari. Inoltre, la formazione allenata da Gian Piero Ventura annovera ben tre stacanovisti (su tredici atleti di tutto il campionato): Alessandro Micai, Marco Migliorini e Francesco Di Tacchio sono praticamente insostituibili avendo giocato tutti i 1080 minuti dell’attuale stagione. Nell’elenco, composto da altri cinque portieri e quattro giocatori di movimento, figura anche l’ex punta granata Massimo Coda.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News