Connect with us

News

Terza sconfitta consecutiva in campionato per il Crotone. Longo: “Momento difficile, ma possiamo uscirne”

Nonostante abbia conquistato soltanto un punto nella trasferta di Latina, la Salernitana di Raffaele continua a guidare in solitaria il girone C di Serie C. Un pareggio che, tutto sommato, non preoccupa, visti anche i risultati di Catania e Benevento, rimaste dietro a inseguire. Per consolidare il primato, però, i granata devono ritrovare subito la vittoria, e proveranno a farlo già nel prossimo turno, quando all’Arechi arriverà il Crotone. La squadra calabrese, attualmente ottava a quota 17 punti, dopo un ottimo inizio, sta attraversando un periodo difficile. Sono tre, infatti, le sconfitte consecutive subite in campionato, interrotte soltanto dalla vittoria in Coppa Italia Serie C contro il Foggia. Nell’ultima sfida casalinga i pitagorici sono usciti nuovamente sconfitti contro il Trapani, che in rimonta è riuscito a portare i tre punti a casa. Al termine della sfida l’allenatore salernitano Emilio Longo è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara contro i siciliani e del momento critico degli squali.

Quando non si riescono a dare spiegazioni sull’aspetto tecnico è molto facile entrare in quello mentale. Stiamo passando un momento particolare, ma non penso che oggi sia mancata la grinta. Non vedo una squadra seconda agli altri. Probabilmente realizziamo poco. Facciamo tanto nella trequarti avversaria, ma non riusciamo a finalizzare. E’ il momento di restare in silenzio e continuare a lavorare, correggendo anche l’aspetto della grinta. Probabilmente diventeremo più cattivi, perché il dolore che ci accomuna dopo sconfitte del genere ci rende ancora più uniti. Abbiamo le possibilità per uscire fuori da questa situazione. Io non sono qui per giustificare nulla, sono qui per analizzare la gara che ci ha visto protagonisti ma non ci ha visto portare a casa il risultato – ha detto il tecnico -. Per cambiare metodo di gioco dobbiamo rinunciare ad un esterno offensivo. Io credo che l’80% delle azioni pericolose che costruiamo arrivino da quel ruolo. Quello che avete visto contro il Foggia lo abbiamo fatto anche oggi. La squadra, per gli esterni che ha, deve fare dell’uno contro uno il suo punto di forza. Non riusciamo a raccogliere quanto seminiamo, dobbiamo lavorare di più e meglio. Proveremo in futuro anche a fare altro“.

In conferenza stampa è intervenuto anche il  direttore generale del Crotone Raffaele Vrenna, che ha ribadito la fiducia al tecnico originario di Salerno: “Sono d’accordo con il mister. Vedo una squadra che lotta. Sono qui per far capire che il calcio è cosi’. E’ normale che la gente non sia contenta. Sappiamo cosa facciamo durante la settimana. C’è tanto impegno da parte di tutti e lo vedo sempre. Anche oggi ho visto una squadra che non si è arresa. Abbiamo molti infortunati e questo ci penalizza. Il Trapani è una squadra forte, bisogna capire che ci sono organici che hanno speso quasi il triplo del Crotone. Questa, però, non è una scusante. Sono contento dei calciatori e dell’allenatore che ho scelto. Voglio fare i complimenti ai ragazzi. Ora bisogna lavorare di più. Ci sono stati degli episodi dubbi. L’FVS non cambia quasi mai decisione, rendendolo inutile”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News