Connect with us

News

Tensione, sorrisi e abbracci: Iervolino, ora è il momento di restare

“Tutti convocati”, lo slogan che la Salernitana ha usato per chiamare a raccolta i tifosi per la vitale sfida con la Reggiana. Il club ha fatto la sua parte con prezzi letteralmente stracciati e la risposta è arrivata, con oltre 13mila presenti sugli spalti ieri. La cilegina sulla torta è stata il ritorno di Danilo Iervolino all’Arechi. Un ritorno che poteva già concretizzarsi nell’ottobre scorso, dopo la visita al Mary Rosy, per la gara con lo Spezia. L’imprenditore però marcò visita a causa dell’influenza.

Ieri è arrivato in sordina, entrando lontano da occhi indiscreti. Si è accomodato sulle poltroncine rosse dell’Arechi, con lui il presidente Busso e l’ad Milan. Qualche fischio si è udito, insieme al coro “Meritiamo di più”, coperto però dai fischi della tribuna. Un segnale importante, accogliente, per un ritorno evidentemente atteso dai più. Un ritorno che dà sicurezza e che conferma come Iervolino sia al timone e che, come spesso ha sottolineato l’ad Milan, la Salernitana non porti appeso il cartello vendesi e che al momento non si valutano ingressi in società. Anzi. I sette acquisti e il denaro immesso, per sbloccare l’indice di liquidità per permettere a Valentini di operare in entrata senza dover prima cedere, testimoniano la voglia della proprietà di restare aggrappata alla categoria ed evitare l’onta e il bagno di sangue della retrocessione.

Le telecamere di DAZN hanno spesso indugiato su Iervolino, inizialmente teso e preoccupato, vedendo la Salernitana arrancare, nonostante l’uomo in più, ma sotto di una rete. Il patron si è sciolto al pari di Cerri. Al 2-1 i sorrisi e gli abbracci con Busso e Milan, quasi a spiegare “Che cos’è la felicità”, come ha scritto la Salernitana sui social, con una carrellata di scatti euforici dopo il gol vittoria di Cerri. A fine gara non è mancato l’accoglienza alla squadra sotto la Sud, ripresa dall’area comunicazione granata e accompagnata da uno slogan che dovrà essere il mantra da seguire verso la salvezza: “Tutti insieme è più bello”. Insieme alla Salernitana e ai tifosi ora c’è, di nuovo, anche Danilo Iervolino. Ora è il momento di restarci.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News