Connect with us

News

Temporali granata: ieri sera riunione straordinaria tra direzione sportiva e calciatori

Un patto per dimenticare tutto, prestazioni, incomprensioni e qualche piccolo astio. Chissà che la scintilla dell’ipotesi ripensamento sulla questione Nicola (clicca qui per leggere l’articolo) rilanciata ieri sera da SkySport non sia partita proprio da lì. Come riporta l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, infatti, la squadra ieri è stata chiamata a rapporto dal diesse De Sanctis al Mary Rosy fino a tarda sera, dopo l’allenamento pomeridiano.

Face to face

Fino alle 21:45 circa i cancelli del centro sportivo hanno visto la scritta “open” apposta davanti. Una riunione straordinaria in un orario insolito all’infuori di occhi e orecchie indiscrete. Tutti presenti, giocatori, direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica, Migliaccio. Sul tavolo tutte le ansie, i nervosismi e le preoccupazioni dopo l’esonero di Davide Nicola e la scoppola pesantissima rimediata a Bergamo. Remare tutti a favore e per il bene della Salernitana, questo il leit-motiv di un martedì di allerta meteo: tira forte il vento di bufera dentro e fuori dal campo ma la riunione ha fatto sì che ci fosse un faccia a faccia costruttivo e propedeutico ad un prosieguo di campionato diverso da parte dell’ippocampo. Dopo il passivo imbarazzante del Gewiss Stadium, infatti, il direttore sportivo ha tenuto il faccia a faccia alla vigilia del giorno che potrebbe segnare l’arrivo di un nuovo allenatore oppure il clamoroso rientro in sella di quello esonerato appena quarantotto ore prima con un vero e proprio colpo di teatro.

Responsabilità e impegno

Un tentativo di rasserenare gli animi, fare chiarezza, dirsi cose magari anche al di fuori del seminato? Possibile. Del resto, gli otto gol di Bergamo e  in generale – una flessione in termini di rendimento certificata da numeri impietosi da novembre in avanti non può avere come unico responsabile un allenatore. Il progetto è la priorità rispetto al nome portato dietro la divisa: chi se la sente resti e combatta per riscattarsi, viceversa si candidi a vagliare nuove sfide. Il messaggio sembrerebbe essere stato chiaro in una settimana che – giusto non dimenticarlo – porta ad un difficilissimo derby.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News