Connect with us

News

Tchaouna, fascia da capitano in patria prima di approdare alla Lazio. Gyomber ok con la Slovacchia

Finisce in parità la sfida tra il Messico e la Francia di Loum Tchaouna. Il match tra formazioni under 20, terminato con il risultato di 2-2 e poi vinto ai rigori dalla formazione nordamericana che conquista un punto in più, era valevole per la seconda gara del girone del torneo Maurice Revello, competizione che si svolge annualmente in Francia e che vede partecipare rappresentative nazionali che vanno dall’under 17 fino all’under 23.

Proprio l’attaccante granata, partito nell’undici iniziale con la fascia da capitano legata al braccio, si è reso pericoloso sin dai primi istanti. Gli bastano soltanto 5 minuti, infatti, per impensierire l’estremo difensore messicano, sfiorando la rete con un sinistro dal limite destro dell’area di rigore. Al 50’, poi, spreca clamorosamente la chance di portare in vantaggio i blues, svirgolando la sfera con la porta avversaria sguarnita. Dopo sette minuti è il Messico a trovare la rete dell’1-0, grazie ad un colpo di testa del giovane attaccante del Queretaro Ettson Ayon. La partita dell’originario del Ciad, che nei prossimi giorni dovrebbe salutare Salerno per approdare alla Lazio, termina al 63’ per fare spazio a Michut, che troverà la rete del pareggio alla prima ripresa di gioco dopo la sostituzione. Francia che riesce anche a portarsi in vantaggio al 77’ grazie ad un gol del numero 9 Abline, salvo poi essere recuperata allo scadere da una rete di Huescas. Primo punto conquistato, dunque, per Tchaouna e compagni, che dopo la sconfitta all’esordio arrivata contro la selezione under 23 della Costa d’Avorio, si posizionano momentaneamente al quarto posto nel girone, con due sfide ancora da disputare.

L’altro calciatore granata impegnato ieri con la casacca della propria Nazionale è stato Norbert Gyomber, titolare nel 4-0 con cui la Slovacchia di Calzona ha liquidato la pratica San Marino nell’amichevole preparatoria agli Europei di giugno. Il difensore della Salernitana è rimasto in campo fino al minuto 77′.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News