Connect with us

Calciomercato

Tchaouna ai saluti, c’è l’accordo: firmerà con la Lazio, poi i bleus

Sono ore importanti per il primo addio in casa Salernitana. Loum Tchaouna è infatti promesso sposo della Lazio. Da tempo il club biancoceleste ha individuato il classe 2003 come sostituto di Felipe Anderson, che dirà addio per scadenza contrattuale. I 6 gol e 4 assist in 36 gettoni e lo stipendio da 400mila euro (diminuito di 50mila euro con la retrocessione) hanno convinto l’ex ds granata Angelo Fabiani a puntare sull’ex Rennes. Trattativa in via di definizione, l’ufficialità può arrivare la prossima settimana ma ormai l’accordo di massima è preso.

L’accordo

Da tempo il dirigente romano ha il sì del ragazzo, mancava però quello della Salernitana che sembrerebbe in dirittura d’arrivo. Il club granata vuole (e deve) monetizzare. Nel contratto di Tchaouna c’è una clausola da 8 milioni di euro che è scattata con la retrocessione. Iervolino e Milan dovranno fare i conti sia con l’obbligo di corrispondere al Rennes, da cui è stato prelevato la scorsa estate, una percentuale sostanziosa della rivendita (il 40%), sia con la necessità di pagare pure le commissioni all’agente (5-10% del totale). La Salernitana mirava a ricavare 10 milioni dalla cessione, si dovrebbe chiudere, all’inizio della prossima settimana, sugli 8 milioni più bonus in modo da rispettare da un lato la clausola e dall’altro venire incontro alle richieste della società granata, che pure ha mostrato grande disponibilità a Lotito per chiudere subito l’affare, il primo a titolo definitivo sull’asse Salerno-Roma da quanto è cessata la multiproprietà.

Il richiamo dei bleus

Intanto per Tchaouna è arrivata la convocazione dalla Nazionale francese under 20 per il torneo internazionale “Maurice Revello”, che si terrà dal 3 al 16 giugno in patria. L’attaccante è tra i 26 selezionati del suo commissario tecnico, Landry Chauvin, e dovrà presentarsi venerdì al raduno di Aix en Provence. Per il calciatore sarà un’opportunità importante anche per mettersi in evidenza agli occhi di Thierry Henry, che sta completando l’elenco dei convocati dell’U23 per la preparazione alle Olimpiadi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato