Connect with us

News

Tascone out: Raffaele studia il centrocampo da schierare al Vigorito

Dopo il pari col Potenza, Giuseppe Raffaele ha già iniziato le sue riflessioni sulla formazione da schierare lunedì prossimo al Vigorito. La non buona notizia, per quanto riguarda il centrocampo, è che non ci sarà sicuramente Mattia Tascone, che salterà il match per il rosso rimediato domenica. Il mediano ha sempre giocato titolare dal suo arrivo in Campania: 10 gare di fila.

L’ex Cerignola, apparso in crescita già da qualche gara ritrovando la migliore condizione, non potrà garantire quella doppia fase che ha permesso in molte occasioni alla Bersagliera di trasformare l’azione da difensiva in offensiva. Con la pesante assenza del numero 29, Raffaele dovrà trovare la quadra per presentarsi nel migliore dei modi al big match del prossimo turno. Il recupero di Kees De Boer aveva permesso al tecnico siciliano di ritornare al 3-5-2, ma adesso l’assenza di Tascone porterà altre riflessioni sul vestito da indossare contro i giallorossi.

Raffaele potrebbe quindi pensare di tornare al centrocampo a due: in questo caso ci sarebbero Capomaggio e De Boer a fronteggiare i dirimpettai giallorossi Maita e Prisco. L’olandese, tornato in campo col Potenza dopo quasi due mesi di stop, appare avvantaggiato su Di Vico. Raffaele ha però dimostrato di riporre grande fiducia nel prodotto delle giovanili granata, schierato titolare ad Altamura, dopo i due spezzoni con Latina e Crotone. L’impiego della mediana a due aprirebbe anche la possibilità di schierare un rifinitore – Ferraris o anche Knezovic – dietro a due punte di peso (Ferrari e Inglese).

Ma se Raffaele decidesse di confermare la line a tre, ci sarebbe un’altra maglia da assegnare accanto a Capomaggio e De Boer, con un possibile ballottaggio tra Di Vico e Ivan Varone. L’ex Ascoli non gioca titolare da Latina e nelle ultime tre partite è entrato solo nel finale ad Altamura. Non da scartare anche l’ipotesi Ettore Quirini, schierato mezzala in avvio di stagione, nei match con Atalanta e Giugliano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News