Connect with us

News

Tanti ex a Cava, derby speciale per i salernitani Fella e Fusco

Derby speciale a Cava per i salernitani in maglia aquilotta. Giuseppe Fella e Gerardo Fusco sono davanti alla lunga fila di ex di turno di questo Salernitana-Cavese: il cuore che batte per la squadra della propria città sarà soppiantato per 90 minuti dalla voglia di fare bene e onorare la squadra per cui sono tesserati.

Fella, classe 1993, è passato per Salerno con il rimpianto di non giocare mai partite ufficiali, solo amichevoli. Dal 2020 al 2022 è stato sotto contratto con la Salernitana, si era avverato un sogno che però è rimasto appeso sul più bello, perchè è stato mandato in prestito prima all’Avellino e poi al Palermo, all’epoca tutte e due in C, mentre la Salernitana preparava la scalata alla Serie A. Nella sua carriera da 97 gol tra D e C, Fella ha il rimpianto di aver giocato all’Arechi in partite ufficiali soltanto contro la Salernitana, nel 2014/2015 quando giocava nel Melfi e strappò lo 0-0 in terza serie alla squadra di Menichini (che a fine anno andò in B).

Freschissimo ex Gerardo Fusco. La separazione con la Salernitana si è consumata quest’estate con il mancato rinnovo del contratto del classe 2005 figlio d’arte, che ha giocato 3 volte in prima squadra, 2 in A e una in B negli ultimi due anni, dopo aver fatto sempre bene in Primavera. Anche Fusco junior non ha mai nascosto il suo tifo per il cavalluccio marino, ha frequentato la Curva Sud Siberiano fino a poco tempo fa, anche quando non era convocato in prima squadra, e il sangue granata scorre nelle vene della sua famiglia, senza bisogno di sottolineare i record di papà Luca e la passione dello zio Enzo. Sarà una partita molto speciale per lui, che vorrà dimostrare il suo valore. A Cava ha collezionato fin qui 5 spezzoni da subentrato e sta provando a farsi strada nel mondo del professionismo.

La pattuglia degli ex è folta in blufoncé. C’è Francesco Orlando, classe ’96, arrivato a Salerno nel 2017 come talento promettente dopo aver fatto faville nel Vicenza, via Lazio, e subito sfortunato: in ritiro si fermò per un brutto infortunio, la rottura del crociato, e non riuscì mai a riprendersi per davvero. Solo 7 presenze fino al 2019, con un contributo alla salvezza nei playout di Venezia, poi una girandola di prestiti fino al 2023 senza lasciare il segno a Salerno. Con lui anche i più giovani Angelo Guida (2002) e Francesco Nunziata (2007): Guida è un attaccante, ha fatto tutto il settore giovanile granata fino alla Primavera, dove ha messo a segno 15 gol in 58 partite dal 2018 al 2022. Anche Nunziata, difensore, è scuola Salernitana e fino all’anno scorso ha vestito granata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News