Connect with us

News

“Talismano” Vannucchi: sui social celebrata la promozione in A di 3 sue ex squadre

Empoli, Salernitana e Venezia: questi i nomi delle tre squadre promosse dalla Serie B 2020/2021 alla Serie A. E neanche a farlo apposta, sono le tre compagini in cui Ighli Vannucchi ha militato dal 1998 al 2003 senza soluzione di continuità. Il fantasista classe 1997, originario di Prato, infatti, fu prelevato dalla Salernitana Sport di Aliberti nel 1998 dalla Lucchese e raccolse 74 presenze con 13 reti in maglia granata fino al 2001 quando fu ceduto al Venezia. Con i lagunari il bilancio nel torneo 2001-02 fu di 33 gare ed una segnatura prima del prestito all’Empoli nel 2002-03 con 3 gol in 29 partite. Dopo l’esperienza col Palermo, Vannucchi torna ad Empoli per scrivere pagine indelebili nella storia del club con 234 gare e 32 reti tra il 2004 ed il 2010.

Vedere tre squadre che hanno fatto parte del suo curriculum essere promosse in Serie A nella stessa annata non è passato inosservato a Ighli Vannucchi che ha postato sui social una foto emblematica: in posa con la mano ad indicare il numero 3 e sullo sfondo le divise di gioco di Venezia, Empoli e Salernitana (la mitica numero 23) che riportano tutte il suo nome. Un “talismano” a tutti gli effetti visto che 3 delle 4 squadre in cui ha giocato e che hanno preso parte alla Serie B 2020-21 sono state promosse. La quarta, la Virtus Entella, ha invece subito l’amaro verdetto della retrocessione in C.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News