Connect with us

News

UFFICIALE. Il dottor Leo lascia la Salernitana e va alla Lazio

AGGIORNAMENTO 3 LUGLIO ORE 9. L’addio alla Salernitana da parte del medico sociale Italo Leo è confermato. Il dottore che ha lavorato per il club granata quasi ininterrottamente dal 2011 al 30 giugno scorso, eccezion fatta per la stagione 2020/21, non curerà più i calciatori del sodalizio di Iervolino. La novità è che andrà a ricoprire lo stesso ruolo alla Lazio. Resterà dunque in Serie A, richiamato dalla proprietà e dalla dirigenza (Lotito e Fabiani) che avevano avuto modo di conoscerlo in Campania, il primo fin dai tempi del Salerno Calcio, il secondo dal 2014 in avanti. C’è l’ufficialità sul sito web biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica di aver affidato al dott. Italo Leo il ruolo di medico sociale della prima squadra, completando così la ristrutturazione dell’intero comparto medico e fisioterapico, guidato dal direttore sanitario Ivo Pulcini e dal coordinatore e responsabile ortopedico Fabio Rodia. Con l’occasione si ringraziano tutti i professionisti che hanno fornito la loro collaborazione fino allo scorso 30 giugno”.

ARTICOLO 1 LUGLIO ORE 17. Con tutta probabilità il rapporto tra la Salernitana e il suo medico sociale, Italo Leo, non sarà rinnovato. Il contratto è scaduto ieri e non sembrano esserci gli estremi per continuare una collaborazione che andava avanti quasi ininterrottamente dal 2011, nata con la proprietà Lotito-Mezzaroma e il Salerno Calcio, e che soltanto nel 2020/21 ha visto l’assenza del professionista salernitano dall’organigramma. Per la verità, Leo aveva collaborato anche con la vecchia Salernitana Calcio di Antonio Lombardi tra il 2007 e il 2009.

Il club di Iervolino dovrà razionalizzare molti costi, dopo la retrocessione in B. A quanto filtra, ridimensionerà anche numericamente la parte sanitaria, che fino all’anno scorso ha compreso ben dodici persone, dai vertici fino al podologo. Al momento, se non si registrerà un ritorno di fiamma che sembra difficile, stando alle indiscrezioni che si raccolgono, la responsabilità sanitaria dovrebbe restare in capo al dottor Vincenzo Rosciano, che aveva affiancato Leo nelle ultime stagioni. Non è da escludere che possa essere quindi lui il medico sociale (fino all’anno scorso ricopriva la carica di responsabile sanitario). Possibile che strada facendo ci siano nuovi ingressi per sostituire Leo.

Salvo sorprese, assieme al medico potrebbero salutare anche alcuni dei massaggiatori la cui esperienza a Salerno è stata legata a doppio filo alla presenza del dottore. Non ci sono ancora conferme-comunicazioni ufficiali in tal senso e si attende ancora qualche ora prima di darne certezza, però l’orientamento sembra essere questo. Intanto la società deve stabilire la sede delle visite mediche dei calciatori per questa stagione. Anche il rapporto col Check Up, piuttosto duraturo, sembrerebbe in procinto di chiudersi: club in trattativa con altre strutture, tra cui Centri Verrengia e NefroCenter. Ad ore la scelta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News