Connect with us

News

Tacopina non ci sta: “Venezia non tutelata, esigo giustizia. Mercoledì non sarà una partita di calcio”

Questa mattina il TAR del Lazio ha respinto il ricorso del Venezia, confermando quindi la disputa dei playout. Ora l’unico giudice supremo sarà il campo. I lagunari e la Salernitana si ritroveranno a giocare, dopo il tourbillon di ricorsi e controricorsi, a distanza praticamente di un mese dall’ultimo match ufficiale. Chiaro che la condizione fisica e mentale non sarà delle migliori, nonostante comunque gli allenamenti sostenuti in questo arco di tempo. Entrambe le compagini dovranno fare i conti con numerose assenze dovute a infortuni e impegni con le nazionali.

Dopo la decisione l’umore in casa veneta non è dei migliori, anche a causa dei suddetti problemi. Pochi minuti fa è giunto, tramite sito ufficiale, un lungo comunicato del presidente Joe Tacopina. Il numero uno arancionerovedere lamenta il disagio della situazione: “È evidente che ci sono società che vengono tutelate di più rispetto ad altre. In questo enorme caos, che noi non abbiamo in alcun modo contribuito a creare, sono state tutelate le posizioni di tutte le società coinvolte tranne quella del Venezia. Voglio sottolineare ancora una volta che Il Venezia è la squadra che più di tutte sta pagando le conseguenze di quanto deciso nelle aule dei tribunali. Che ancora una volta si sta legittimando chi commette illeciti, chi falsa bilanci e chi non rispetta le norme. Credo che nessun tifoso e nessun cittadino possa accettare una cosa del genere. Un mese fa eravamo salvi, ora dobbiamo scendere in campo e preparaci a giocare in 5 giorni. Mercoledì sera assisteremo a tutto tranne che ad un evento sportivo. Chi ha governato questa situazione è evidente che non conosce minimamente nè i tempi nè le dinamiche del calcio. Il Venezia non si fermerà qui. Porrò in essere tutte le azioni legali risarcitorie necessarie in relazione ai danni subiti. Voglio che i nostri tifosi sappiano che non mi fermerò finché il club non avrà ottenuto giustizia”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News