Connect with us

News

Super Donnarumma: dopo le critiche col Cosenza, il portiere si prende la scena

Dopo Cosenza, gli era piovuta addosso qualche critica, forse eccessiva, ma ieri Antonio Donnarumma si è preso la scena. Nella gara vinta dalla Salernitana contro il Sorrento l’estremo difensore di Castellammare di Stabia, infatti, si è reso decisivo, sfoderando una parata sul calcio rigore di Santini in pieno recupero, che ha regalato i tre punti alla formazione di Raffaele. Prima aveva neutralizzato la botta di Matera ed era stato decisivo sia nel primo tempo in uscita bassa su Sabbatani, ma anche nella ripresa, sbarrando la strada a Plescia in campo aperto.

Nella gara col Cosenza era finito sul banco degli imputati, per l’errore, in coabitazione con Golemic, sul gol del vantaggio calabrese. L’ex Padova è tornato a netraullizare un penalty a distanza di due anni: l’ultima volta in un Virtus Verona-Padova dell’11 febbraio 2023, quando fermò Danti. Risale al 19 febbraio 2023 invece l’ultima parata dagli undici metri di un portiere granata: in un Salernitana-Lazio, terminata 0-2, Luigi Sepe fermò Luis Alberto.

“Sono contento perché alla fine il rigore non l’ho parato solo io ma tutti dietro”, ha detto il pipelet napoletano a fine gara; su Instagram il post “Tutti insieme verso un unico obiettivo”, con gli scatti del match. Oltre ad aver ottenuto l’ovazione dei tifosi, Antonio Donnarumma ha ricevuto anche i complimenti del fratello Gigio, che ieri ha esordito con la casacca del Manchester City nel derby contro lo United, vincendo 3-0 e sfoderando una gran parata nel secondo tempo su Mbeumo. In estate Faggiano cercava un portiere esperto e lo ha individuato proprio in Donnarumma, che conosce la categoria ed è abituato a giocare campionati di vertice: 118 presenze in C e 65 in B, perse la finale playoff di Serie C nella stagione 2021/2022 con il Padova, sconfitto dal Palermo. Come la Salernitana, anche il Benevento (Vannucchi, 30 anni), il Catania (Dini, 29 anni) e il Crotone (Merelli, 29 anni) si sono affidati a profili esperti tra i pali. Curiosità: dopo Russo del Benevento, classe ’87, che non è però titolare, Donnarumma è il portiere più longevo del girone, con i suoi 35 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Donnarumma (@antodonnarumma90)

 

 

FOTO DA US SALERNITANA 1919

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News