Connect with us

Calciomercato

Sudamerica pista calda: De Sanctis adocchia anche un mediano cileno

Non solo Gabriel Menino del Palmeiras. La Salernitana continua a dragare il mercato sudamericano alla ricerca del sostituto di Ederson, destinato all’Atalanta. Il diesse De Sanctis, dopo aver chiesto informazioni sul brasiliano del Palmeiras (clicca qui per leggere), sembra orientato a inseguire parallelamente anche un’altra pista.

Il Cileno

Il cavalluccio marino è infatti sulle tracce di Marcelino Nunez, mezzala classe 2000 della Nazionale cilena che ambisce a fare il salto di qualità in Europa, probabilmente in ritardo anche di un annetto. Nei mesi scorsi si era interessato a lui il Bologna (di Sabatini) tra le altre, ma non se n’era fatto nulla. Ora si è inserito l’ippocampo sulla pista per Nunez, il cui cartellino è di proprietà dell’Universidad Católica. Bravo tecnicamente, calcia con il destro ed abbina rapidità a visione di gioco. Ieri sera ha anche giocato in Coppa del Cile, aprendo le marcature nel 3-0 dei suoi sull’union San Felipe.

Le caratteristiche

Perfetto come mezzala nel gioco di Nicola, potrebbe rivestire anche il ruolo di trequartista in caso di cambio modulo. Granata alla finestra, pronti eventualmente a sferrare il colpo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato