Connect with us

Calciomercato

Stop mercato, Faggiano tira le somme: “Siamo soddisfatti. I tifosi ci stiano vicini, lotteremo per loro”

“Siamo finalmente alla fine, è stato un mercato lungo ed estenuante per tutti, per noi della società e anche per i tifosi”, è questo il primo commento del direttore sportivo della Salernitana Daniele Faggiano che, ai microfoni ufficiali del club, ha fatto il punto sulle operazione portate a termine in questa lunga e complicata sessione estiva. L’ex dirigente del Parma ha fatto il punto innanzitutto sulle uscite: “Abbiamo fatto delle rescissioni perché è convenuto a noi, c’erano ingaggi importanti e se avessimo provato a cedere i calciatori ad altre squadre forse ci avremmo rimesso. Voglio ringraziare tutti i calciatori che abbiamo ceduto, si sono comportati bene, abbiamo deciso di interrompere i rapporti in virtù di vicissitudini passate e per la politica che abbiamo scelto”.

Faggiano si ritiene soddisfatto di come ha operato in entrata: “I nuovi acquisti, ora, potrebbero essere tutti bravi e belli, ma nel corso del campionato vedremo. Abbiamo fatto molte cose alla fine, perché magari qualche calciatore all’inizio non poteva venire a Salerno, la volontà c’era. Abbiamo una buona squadra, se devo trovare un difetto, è certamente quello di avere tutti elementi nuovi. Ma questo deve essere uno stimolo per fare sempre bene, dobbiamo vincere battaglia dopo battaglia e la guerra la vinciamo alla fine. Numericamente ci siamo, abbiamo giocatori duttili da impiegare in vari ruoli. Io e il mister siamo soddisfatti, tenevo tanto a questo mercato. Le ultime ore sono state di sofferenza e ansia. Devo ringraziare patron e ad, ma anche il segretario Romanazzi, Frizzante e Mancino che ci hanno aiutato a chiudere in tempo le trattative, stilando i contratti”.

Infine un messaggio alla piazza: “Ai tifosi vorrei trasmettere l’entusiasmo che mi trasmettono loro, anche se ancora non ho visto lo stadio pieno, come mi è successo da avversario. Chiedo loro di starci vicino. In queste due partite a porte chiuse abbiamo sofferto, tutti abbiamo scelto Salerno per il suo calore e per il peso della maglia che vogliamo sudare e rispettare per ottenere risultati. Dobbiamo portare a casa un risultato per la società e per il popolo che ci segue”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato