Connect with us

News

Staff Sousa, il collaboratore Cordeiro si prepara all’esame Uefa Pro

Manuel Cordeiro, uno dei collaboratori dello staff tecnico di Paulo Sousa, ha terminato pochi giorni fa l’ultimo ciclo di lezioni a Coverciano per ottenere l’abilitazione Uefa Pro, quella che consente di allenare in ogni categoria. Si tratta del cosiddetto “master”, il livello più alto di formazione in Europa.

Dopo la pausa estiva, Cordeiro dovrà dare l’esame finale e discutere la relativa tesi alla scuola allenatori presieduta da Renzo Ulivieri. Si era iscritto al corso nel lontano 2020, poi l’esperienza lavorativa lo aveva portato all’estero con Sousa (federcalcio polacca, poi in Brasile col Flamengo) ed era stato costretto a sospendere. Ora ha recuperato il terreno perduto e si diplomerà insieme a nomi importanti del nostro calcio (foto di gruppo in alto Figc.it) come Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Daniele De Rossi, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Daniele Gastaldello, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Matteo Paro, tra gli altri. C’è anche il salernitano Emilio De Leo, per anni vice di Mihajlovic.

Nei giorni scorsi anche Lluis Sala, il preparatore atletico granata, ha dato esami. Quelli per ottenere il patentino Uefa C dopo il corso estivo frequentato a Polla. Con tale tesserino si può allenare squadre giovanili professionistiche, escluse le Primavera.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News