Connect with us

News

Stadio Arechi, alle spalle della curva nord sorgerà una elisuperficie

L’amministrazione comunale di Salerno ha intenzione di realizzare una elisuperficie nei pressi dello stadio Arechi ed ha avviato perizie e sopralluoghi. Nel dettaglio, l’area individuata ad accogliere la zona di atterraggio di elicotteri figura tra viale Nicola Giacumbi (la strada che dal sottopasso di via San Leonardo porta all’isola ecologica, con di fronte il complesso che annovera anche palestra e centro benessere) e piazzale Rinaldo Settembrino, l’area di fronte alla Curva Nord. In alto una foto indicativa da Google Street View.

Un primo sopralluogo congiunto tra tecnici del Settore Mobilità Urbana, Trasporti e Manutenzione e l’ENAC si è tenuto lo scorso 22 luglio ed ha evidenziato la necessità di uno studio aereonautico propedeutico alla progettazione dell’elisuperficie. Per valutare la fattibilità della cosa, il Comune di Salerno ha dunque disposto una perizia specialistica, affidandola alla beneventana Bovedam Engineering per un costo complessivo di €. 2.537,60.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News