Connect with us

News

Stadio Arechi, 20mila euro per manutenzione software tornelli

Ancora un esborso economico da parte del Comune di Salerno per i tornelli dello stadio Arechi. Non si tratta però di nuovi acquisti, bensì della manutenzione ordinaria e dell’assistenza tecnica per l’hardware che li gestisce ed i lettori ottici dei tagliandi, nonché il software per il controllo degli accessi.

La manutenzione

L’impegno di spesa è pari a 19691 euro ivati, come da determinazione dirigenziale del settore Strutture Comunali – Gestione Impianti Sportivi. La cifra coprirà l’intera assistenza per la stagione 2022/23 che sarà compito dell’azienda bolzanina Skidata. Non mancano, tuttavia, le lamentele dei tifosi. Se l’installazione dei nuovi tornelli in curva nord è lontana (per l’apertura del settore, come già specificato in precedenti approfondimenti, urge un piano di separazione accessi anche all’esterno dell’impianto, tra tifoserie ospite e di casa), molto spesso le file agli ingressi per la lettura dei biglietti si creano in quanto molti tifosi – legittimamente – mostrano il tagliando in formato digitale, tramite i propri smartphone. Non tutti i tornelli riescono a “leggere” il codice facilmente; di qui il “traffico” in fila.

I problemi

Senza contare, poi, i “furbetti” di cui ormai praticamente tutti sono a conoscenza, dalla manomissione artificiosa di nominativi e codici agli ingressi multipli, sfruttando bolgia e fretta per l’orario di inizio della partita. Tra le lamentele dei sostenitori, anche la vendita a singhiozzo dei biglietti soprattutto per i settori curva sud e distinti. Già dall’anno scorso appaiono, scompaiono, poi riappaiono… senza un apparente criterio: chi vorrebbe assicurarsi il biglietto e trova indisponibilità in curva, si vede costretto ad acquistarlo a prezzo maggiore in altri settori, salvo poi essere beffato dalla ricomparsa in vendita di posti in curva. Un argomento su cui occorrerebbe mettere ordine e che rappresenta un problema ormai atavico, comune anche alla precedente gestione.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News