Connect with us

News

Sprint Ribéry a Sky: “Voglio la salvezza, sarebbe come un trofeo”. E sul futuro…

Tutta l’esperienza di Franck Ribéry per contribuire a una missione difficilissima. Il 38enne francese ha ricevuto la visita di Sky Sport al Mary Rosy dopo la sfida contro il Milan.

Ecco un estratto dell’intervista: “Sono innamorato del calcio fin da piccolo, quando giocavo in strada. Ho sempre avuto la palla con me, ci sono cresciuto anche quando andavo a scuola. Per me è una passione, ce l’ho nel cuore. O ce l’hai o non ce l’hai e quando vedo tanti giovani sulla mia strada gli faccio notare quanto siano estremamente fortunati. Il futuro? Non so se l’anno prossimo smetterò o se vorrò ancora giocare, dipende da come mi sentirò anche fisicamente: per me è importante essere felice al mattino per andare a fare allenamento. Prima o poi mi piacerebbe anche fare l’allenatore. Tra i modelli avrei Ancelotti, come persona e nel modo di lavorare. Mi piace anche Heynckes: abbiamo vinto tutto con lui al Bayern. Nicola? Mi è piaciuto il suo discorso prima della partita col Milan nello spogliatoio: se hai passione e cuore, parole come le sue ti toccano. Ha parlato a noi giocatori come fossimo una famiglia e il messaggio è arrivato, ci ha dato adrenalina, forza, motivazioni”.

E pensare che, a detta dello stesso Sabatini e come già accennato dalla nostra redazione il 31 gennaio, Ribéry stava valutando di lasciare Salerno. “Non potevo farlo quando sono arrivate nuove persone, nuovi giocatori, una società e dirigenza nuove. Ci siamo accorti subito che stava accadendo qualcosa che può consentirci di arrivare all’obiettivo. Nella vita può succedere di tutto, dobbiamo continuare così. Siamo campioni, abbiamo esperienza, sappiamo cosa fare in campo. Abbiamo ancora tre mesi e 14 partite. In questo momento ho un solo obiettivo, salvare la Salernitana. Sarebbe come vincere un trofeo per me. Lo Scudetto? Mi farebbe piacere se lo vincesse il Milan anche per Ibra: lo meriterebbe per tutto quello che ha fatto in carriera”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News