Connect with us

News

Spezia, Shomurodov-Esposito i migliori in nazionale: Semplici pensa al modulo offensivo

Lo Spezia è tornato ad allenarsi questa mattina dopo i due giorni di riposo concessi da mister Leonardo Semplici. Le Aquile si preparano verso il match di domenica, contro la Salernitana, in un Picco che si prospetta sold-out perchè ottenere un successo contro i granata vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sulla salvezza nonostante la necessità di almeno altri 6-7 punti fino al termine del campionato.

Semplici pensa al 4-2-3-1

Il tecnico fiorentino potrà contare su due rientri dalle nazionali che hanno strappato la palma del MVP, most valuable player, ovvero i migliori in campo nelle occasioni rispettivamente contro Serbia U21 e Bolivia. Parliamo di Salvatore Esposito ed Eldor Shomurodov con il centrocampista italiano (capitano della selezione di Nicolato) che ha mosso i fili del centrocampo restando per tutti i 90′ in campo a dirigere la vittoria per 2-0 contro i pari età serbi. L’uzbeko impegnato contro la Bolivia, non solo ha indossato la fascia da capitano ma ha siglato anche il gol vittoria nel corso dei 90′ in cui è stato schierato in attacco dal proprio commissario tecnico. Proprio l’ex Roma è stato provato nel 4-2-3-1 di Semplici come unica punta supportato da Gyasi, Maldini e Agudelo con un Verde in rampa di lancio (soprattutto in vista dei rientri dei vari spezzini in nazionale, Shomurodov affronta questa sera il Venezuela ad esempio) dopo il recupero. Per domani previsto il rientro in gruppo di una prima parte dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali, ovvero Dragowski, Cipot ed Ekdal.  In gruppo Nzola (che sarà assente), Holm e Bastoni, personalizzato per Moutinho mentre Reca ha iniziato a correre sul manto erboso di Follo, dopo l’infortunio subito nelle scorse settimane.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News