Connect with us

News

Spezia in amichevole col Monaco. Semplici e Ferrer: “Prepararci al meglio in vista della Salernitana”

Amichevole di lusso per lo Spezia di mister Leonardo Semplici che ieri nello scenario del comune francese di La Turbie, ha sfidato i monegaschi del Monaco allenati da Philippe Clement. Il tecnico spezzino ha avuto modo di testare la condizione atletica dei suoi in vista della sfida di domenica 2 aprile, in casa, contro la Salernitana. Tanti Primavera chiamati in organico ma soprattutto risposte dai veterani della maglia degli aquilotti. Finisce in parità il match 1-1 con Semplici che non ha potuto contare sui giocatori impegnati nelle nazionali come Dragowski, Nzola (che sarà assente contro i granata), Shomurodov, Ampadu, Cipot, Beck, Ekdal, Holm, Esposito e Krollis, sull’infortunato Reca, su Marchetti, Bastoni, Zurkowski e Moutinho rimasti a Follo ad allenarsi.

Semplici e Ferrer verso il campionato

Piccola novità sul cambio di ruolo di Kevin Agudelo, provato da falso nove, non è escluso che possa riproporsi anche in campionato. Al termine del match il tecnico Leonardo Semplici commenta il suo pensiero in vista della prossima sfida in casa: «É stata una bella giornata, abbiamo svolto un bel test match in uno dei centri sportivi più belli d’Europa, contro una squadra di grande valore. Questa partita mi è servita soprattutto per vedere e valutare i ragazzi che finora hanno avuto meno spazio, dai quali ho avuto tante belle sensazioni. Ora ci auguriamo di recuperare qualche giocatore che oggi era assente, in più speriamo che i convocati in Nazionale rientrino alla base in una buona condizione per arrivare al match con la Salernitana al meglio delle nostre potenzialità, perché ci aspetta una sfida importante che dovremo affrontare per il verso giusto. Ora proseguiamo la nostra preparazione al campionato sotto i migliori auspici». Anche lo spagnolo Salva Ferrer commenta il prestigioso test: «Quando disputiamo queste partite cerchiamo sempre di raccogliere qualcosa di importante e di costruttivo per il gruppo, fare amichevoli contro squadre di questo calibro aiuta tantissimo la squadra, perché ti fa capire a che livello siamo, come stiamo fisicamente e mentalmente. Oggi abbiamo dimostrato di essere in condizione, di potercela giocare alla pari contro le grandi squadre; è stata veramente una bella partita, per intensità e qualità. Ora ci sarà da tornare a pensare al campionato, siamo focalizzati sul prossimo match, che è di fondamentale importanza per il nostro cammino, una partita che giocheremo davanti al nostro pubblico e che non vogliamo assolutamente sbagliare».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News