Connect with us

News

Spezia, il ritiro si chiude con una vittoria. D’Angelo: “Finiamo la preparazione, poi testa alla Coppa”

Il primo avversario che la Salernitana di Martusciello affronterà in competizione ufficiale sarà lo Spezia. Tra meno di due settimane, il 12 agosto, le due squadre si daranno battaglia allo Stadio Arechi nella gara valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia: il calcio d’inizio sarà alle 20:45.

Le ultime in casa Spezia

I liguri termineranno domani il ritiro di preparazione in vista del campionato dopo aver trascorso due settimane in Val Gardena: dal 18 luglio al 1 agosto. L’allenatore delle Aquile è Luca D’Angelo che la scorsa stagione ha contribuito da subentrante al raggiungimento della salvezza in cadetteria dopo un cammino complicato. Nel corso della preparazione prestagionale gli spezzini hanno affrontato alcune compagini in amichevole.

Il 20 luglio i ragazzi di D’Angelo hanno pareggiato 1-1 con l‘Arminia Bielefeld (club della terza divisione tedesca), dopo 6 giorni è arrivata la sconfitta per 2-0 contro l’Empoli mentre ieri contro il Bochum il tecnico ha sfruttato l’evento per provare la formazione che dovrebbe scendere in campo contro i granata: il test match contro i tedeschi è terminato 3-1.

Alla fine della sfida, il tecnico dei bianconeri ha parlato alla stampa del ritiro e della condizione della squadra: “Ho visto una squadra in crescita, in primis dal punto di vista atletico. A livello difensivo stiamo compiendo un buon percorso ma è normale che non è tutto perfetto. Il percorso è ancora molto lungo e dobbiamo continuare a lavorare e crescere. Ora gli ultimi due giorni di ritiro, poi staccheremo tre giorni, per poi riprendere alla Spezia la preparazione in vista della sfida di Coppa Italia a Salerno”.

I test svolti nelle ultime due settimane hanno consentito ai nuovi tesserati dello Spezia di acquisire i meccanismi del tecnico. Infatti i liguri hanno condotto una sessione di calciomercato ricca di acquisti come gli ex Palermo Soleri ed Aurelio, l’ex Cremonese Sarr e l’ex Pisa Nagy: tutti volti noti del campionato di cadetteria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News