Connect with us

News

Spartiacque delicato col Cesena: Martusciello manda tutti in ritiro anticipato. Domani rifinitura all’Arechi

Concentrazione per cambiare marcia. Da stasera la Salernitana, come ufficialmente comunicato dal club, si recherà in ritiro anticipato in vista della sfida di dopodomani con il Cesena. Non un ritiro punitivo, sia chiaro, ma un modo per fare quadrato e trovare la giusta ed auspicata concentrazione per poter tornare alla vittoria, dopo due ko di fila. Stare insieme con un po’ di anticipo rispetto al solito non potrà che fare bene per unire ancora di più le forze di una squadra che ha la sua identità, propone buone cose, ma al momento opportuno non punge e poi si distrae. Bisognava fare qualcosa e la scelta è questa.

Il campo amico

Domani pomeriggio la squadra farà rifinitura all’Arechi (rigorosamente a porte chiuse) per preparare al meglio tatticamente la gara e trovare le giuste distanze di campo. Non c’è più da attendere, il gruppo di Martusciello sa di non avere altro risultato se non la vittoria per riportare il sereno e cancellare le ultime sconfitte che rischiano di amplificare mugugni e insoddisfazione; i tre punti in casa mancano addirittura dallo scorso 27 agosto (3-2 alla Sampdoria) e la classifica vede ufficialmente la Salernitana all’interno dei playout. Siamo soltanto all’undicesima giornata, c’è ancora una strada lunga da percorrere, però un campanello d’allarme suona, quindi da Fiorillo e compagni tutti si attendono risposte convincenti sul campo.

Il report

Nel pomeriggio odierno i calciatori (rientrati ieri sera in charter dalla Lombardia) scesi in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico, allenamento normale per il resto del gruppo. Non ci saranno rientri dall’infermeria: Sepe e Adelaide proseguono i percorsi personalizzati, restano ancora fuori e non vicini al rientro. Possibili novità di formazione con Torregrossa al posto di Simy. L’ex attaccante del Brescia è stato praticamente “annunciato” da Martusciello nel dopopartita dello Zini e cercherà di farsi trovare pronto in area di rigore. Non sono da escludere cambi anche a centrocampo. Anche Kallon reclama spazio così come Dalmonte, un ex di turno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News