Connect with us

News

Spareggio fatale a Semplici: Verona salvo, in B va lo Spezia

Il Verona degli ex granata Milan Djuric, Simone Verdi e Alessandro Berardi resta in Serie A. Lo spareggio contro lo Spezia giocato al Mapei Stadium di Reggio Emilia ha visto trionfare gli scaligeri col punteggio di 3-1.

In vantaggio con Faraoni (deviazione decisiva di Ampadu dopo 5′), il Verona si è fatto riprendere dallo stesso Ampadu al 15′. Reazione veemente però degli uomini di Zaffaroni con la doppietta di Ngonge (26′ e 38′). Nella ripresa episodio chiave al 68′ con il tocco di mano di Faraoni mentre il pallone stava viaggiando verso la propria porta: espulsione per lui e rigore, tuttavia fallito da Nzola. Nel finale inutili gli assalti dei liguri con un paio di clamorose occasioni in superiorità numerica: in B retrocede dopo tre stagioni la squadra allenata da Leonardo Semplici, che a gennaio era stato vicino a sedersi sulla panchina della Salernitana per il dopo Nicola. Seconda impresa consecutiva per i già citati Djuric e Verdi, che dopo essersi salvati con l’ippocampo l’anno scorso a 31 punti, con lo stesso punteggio sono andati a giocarsi lo spareggio, vincendolo.

Si completa dunque il roster delle 20 partecipanti al prossimo campionato: Atalanta, Bologna, Cagliari (clicca qui per leggere), Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Salernitana, Sassuolo, Torino, Verona, Udinese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News