Connect with us

News

Spareggio fatale a Semplici: Verona salvo, in B va lo Spezia

Il Verona degli ex granata Milan Djuric, Simone Verdi e Alessandro Berardi resta in Serie A. Lo spareggio contro lo Spezia giocato al Mapei Stadium di Reggio Emilia ha visto trionfare gli scaligeri col punteggio di 3-1.

In vantaggio con Faraoni (deviazione decisiva di Ampadu dopo 5′), il Verona si è fatto riprendere dallo stesso Ampadu al 15′. Reazione veemente però degli uomini di Zaffaroni con la doppietta di Ngonge (26′ e 38′). Nella ripresa episodio chiave al 68′ con il tocco di mano di Faraoni mentre il pallone stava viaggiando verso la propria porta: espulsione per lui e rigore, tuttavia fallito da Nzola. Nel finale inutili gli assalti dei liguri con un paio di clamorose occasioni in superiorità numerica: in B retrocede dopo tre stagioni la squadra allenata da Leonardo Semplici, che a gennaio era stato vicino a sedersi sulla panchina della Salernitana per il dopo Nicola. Seconda impresa consecutiva per i già citati Djuric e Verdi, che dopo essersi salvati con l’ippocampo l’anno scorso a 31 punti, con lo stesso punteggio sono andati a giocarsi lo spareggio, vincendolo.

Si completa dunque il roster delle 20 partecipanti al prossimo campionato: Atalanta, Bologna, Cagliari (clicca qui per leggere), Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Salernitana, Sassuolo, Torino, Verona, Udinese.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News