Connect with us

News

Spalletti sempre vincente in casa contro la Salernitana. Dieci anni fa l’ultimo hurrà di Cola a Napoli

Tra le mura amiche Luciano Spalletti ha sempre battuto (da allenatore) l’ippocampo; un ko nell’unico precedente a casa del tecnico di Certaldo per Stefano Colantuono. Due sole volte l’attuale tecnico granata ha trionfato a Napoli.

Spalletti in casa contro la Salernitana

Tre volte Spalletti ha ospitato da allenatore la Salernitana. Vittoria alla guida dell’Empoli nella stagione ‘96/’97, reti di Cappellini e Pane. Il gol di Ortega diede tre punti alla Sampdoria dell’attuale tecnico del Napoli l’8 novembre 1998 contro la Salernitana di Delio Rossi. Nel 2001/02 Spalletti allenava l’Ancona quando stese 3-1 i granata.

Colantuono ospite di Spalletti

Nell’unica occasione in cui il tecnico di Certaldo ha ospitato quello di Anzio i tre punti sono andati al primo. Roma-Atalanta del 2 dicembre 2006 finì 2-1: doppietta di Totti e rete bergamasca di Zampagna.

Colantuono a Napoli

In cinque occasioni da calciatore Stefano Colantuono è stato di scena a Napoli. Finì 4-1 un Napoli-Arezzo di Coppa Italia ‘84/’85. Gioia per Cola con la maglia del Pisa che espugnò l’allora San Paolo con gol di Berggreen il 12 gennaio 1986. Nella stagione successiva arrivò un ko con la maglia dell’Avellino, vinsero gli azzurri di Ottavio Bianchi con gol di Bagni e doppietta di Carnevale. I biancoverdi incassarono un altro ko nella stagione ‘87/’88, stavolta per 4-0. Sconfitta per Colantuono anche nell’ultima apparizione da giocatore con la maglia dell’Ascoli: Carnevale regalò i tre punti al Napoli il 7 gennaio 1990. Una sola vittoria a Napoli anche da tecnico per Cola. Un gol di Hamsik decise Napoli-Palermo del 30 marzo 2008. Le reti di Bonaventura, Bellini e Carmona regalarono la vittoria all’attuale tecnico granata alla guida dell’Atalanta nella stagione 2011/12. Nella stagione successiva tornarono a vincere gli azzurri con reti di Cavani (doppietta) e Pandev, l’autorete di Cannavaro e il gol di Denis per i nerazzurri. Vinse il Napoli di Benitez nella stagione 2013/14 con gol di Higuaìn e Callejòn. Le due squadre si sfidarono anche negli ottavi di Coppa Italia nel gennaio 2014: vincono ancora gli azzurri per 3-1. Ko anche nell’ultima apparizione per Colantuono l’8 novembre 2015 (1-0, rete di Higuaìn).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News