Connect with us

News

Sousa vs Inter: trainer lusitano mai sconfitto in casa. Inzaghi imbattuto a Salerno

Venerdì Paulo Sousa ritroverà l’Inter, squadra che tra le mura amiche non lo ha mai sconfitto (sia da allenatore che da calciatore). Buon trend per il trainer nerazzurro Inzaghi in Campania: lo scorso anno ottenne una larga vittoria.

Due vittorie con la viola

Sarà la quinta sfida per Paulo Sousa all’Inter, la terza da allenatore. Da calciatore il portoghese ha sfidato i nerazzurri con la maglia della Juventus e del Parma. Nell’annata 1995/96 i bianconeri vinsero 1-0, rete del compianto Gianluca Vialli; 1-1 invece tra gialloblu e nerazzurri nel 1999/00, gol di Vieri e Crespo. In panchina Paulo Sousa ha battuto due volte l’Inter alla guida della Fiorentina. Il 14 febbraio 2016 la viola vinse 2-1 con reti di Borja Valero e Babacar a ribaltare il gol di Brozovic. Spettacolare 5-4 per i toscani invece nell’annata 2016/17: doppiette per Vecino e Babacar, gol di Astori e Perisic e tripletta per Icardi. In campo nei nerazzurri Candreva.

Terza tra Sousa e Inzaghi

Per la terza volta il trainer granata ospiterà Simone Inzaghi. La prima volta i due si sfidarono in campo rispettivamente con le maglie di Inter e Lazio. Nel match del 30 ottobre 1999, terminato 1-1, Sousa giocò titolare (facendo un assist a Zamorano) e Inzaghi subentrò. Da allenatore Sousa ha battuto Inzaghi 3-2 in un Fiorentina-Lazio del 2016/17.

Trainer nerazzurro ok a Salerno

Sarà la terza volta per Simone Inzaghi a Salerno. Da calciatore pareggiò 1-1 col Piacenza nel gennaio 1999, da allenatore c’è poi la vittoria per 5-0 dello scorso campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News