Connect with us

News

Sousa ai portoghesi: “Resto in granata”. Ma l’intervista è di fine maggio…

In due settimane idee e prospettive possono cambiare. Le parole dello stesso Paulo Sousa lo confermano. L’allenatore ha rilasciato una lunga intervista al portale portghese Sol, nella settimana dopo l’ultimo match casalingo contro l’Udinese e prima dell’ultima di campionato a Cremona. Insomma prima che iniziassero le avances di Aurelio De Laurentiis. L’intervista è stata pubblicata però soltanto oggi, scatenando inevitabilmente polemiche.

Intervistato da un collega nella cornice di Amalfi, Sousa, sollecitato da alcuni tifosi in cerca di autografi e foto, aveva risposto in maniera convinta in merito al proseguire al timone della Salernitana: “Per ora, la mia idea è restare. Sto già lavorando per la prossima stagione, ho già presentato al direttore sportivo la tipologia di giocatori che ci servono per rafforzare la squadra, non vedo ragioni per cambiare il piano che stiamo costruendo. Sapete che per me la cosa più importante è presentarmi un progetto all’interno del quale posso non solo evolvere come allenatore ma anche contribuire alla valorizzazione dei giocatori e alla crescita delle infrastrutture. C’è questa idea nella Salernitana perché il presidente è disposto ad acquistare un terreno vicino al nostro campo di allenamento in modo da poter costruire una vera città dello sport con tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno”. Concetti che in qualche modo il trainer aveva già messo sul tavolo delle varie conferenze stampa, direttamente o indirettamente, proprio in quel periodo.

Venti giorni dopo, però, il contesto è completamente diverso. Nel fine settimana potrebbero esserci novità definitive e la dirigenza granata spera di non dover arrivare al 20 per conoscere il futuro del tecnico e regolarsi di conseguenza. La posizione del club viene fuori informalmente e non attraverso comunicati ufficiali: “Il nostro allenatore al momento è Paulo Sousa e fin quando ci sarà lui alla guida non parleremo con altri. Se poi arriveranno comunicazioni diverse, non ci faremo cogliere impreparati”. Ufficiosamente i sondaggi ci sono e la Salernitana non può andare oltre. Si aspetta. Attesa logorante…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News