Connect with us

Calciomercato

Sottil virtualmente granata da giorni: staff da definire, club valuta tagli

Dell’intesa di massima con Andrea Sottil si era già parlato cinque giorni fa (clicca qui per leggere l’articolo), ora manca solo la firma sul contratto biennale che lo legherà alla Salernitana. Dovrebbe arrivare tra oggi e domani ma non sembra esserci alcun dubbio: sarà lui l’allenatore granata nella prossima stagione, con il non facile compito di ricostruire un ambiente lacerato dalla retrocessione. Il suo nome era il primo della lista da settimane anche nei pensieri del diesse Petrachi ed è stato condiviso, oltre che con la proprietà attuale, anche con i potenziali nuovi investitori di Brera Holdings, che viaggiano con passi avanti quotidiani verso la chiusura di un preliminare d’acquisto (prima di arrivare al closing definitivo, però, ci vorranno mesi). Su questo fronte, Maurizio Milan e Danilo Iervolino continuano a lavorare in silenzio nel rispetto dei patti di riservatezza a suo tempo siglati.

Per la firma di Sottil mancano solo pochi dettagli. Su tutti, la definizione dello staff che lo accompagnerà. Dopo il salto all’indietro in B, come evidenzia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, la Salernitana potrebbe pensare anche di ridurre il numero totale di collaboratori, calibrandolo rispetto alla categoria inferiore. Nelle ultime esperienze, il mister di Venaria si è fatto accompagnare dal vice Cristaldi, dal preparatore atletico Bella, dal match analyst Gentile, dal mental coach Vassalle e dal collaboratore tecnico Alberti. La Bersagliera ha sotto contratto fino al 30 giugno il preparatore dei portieri Mauro Lamberti, i preparatori atletici Marco Celia, Daniele Tozzi e Vincenzo Laurino, il match analyst Sandro Antonini, il collaboratore tecnico Manolo Pestrin, attualmente impegnato a Coverciano per prendere il patentino Uefa A (insieme a Franck Ribéry, pure lui in scadenza di contratto ma ormai scomparso dai radar da quasi un anno) e Armando Fucci, uomo fidato di Colantuono che arrivò a Salerno per coordinare i preparatori atletici delle giovanili e si è ritrovato in prima squadra nella parte finale della scorsa stagione.

Tolto FR7 che sicuramente non resterà, si tratta di ben dodici nomi. Impossibile avere uno staff così folto per una compagine di B: non sarebbe sostenibile. Fucci potrebbe tornare a ricoprire un ruolo nel settore giovanile (al pari di Andrea Bovo, vice di Liverani e Colantuono nella seconda metà di stagione), mentre tutti gli altri sono in dubbio e aspettano rassicurazioni dalla società che da un lato ha apprezzato il loro lavoro in questi anni (dal miracolo Nicola in avanti), dall’altro deve andare incontro a Sottil permettendogli di portare un buon numero di collaboratori di sua fiducia. Poche ore ancora e i nodi sullo staff saranno sciolti, poi il nuovo allenatore della Salernitana potrà firmare, essere ufficialmente annunciato e presentato. Tra due settimane cominceranno le rituali visite mediche, il 7 luglio sarà ritiro…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato